Cross, Virtus prima nelle categorie Cadetti e Ragazze

Più informazioni su

Risultati straordinari per l’Atletica Virtus Cassa di risparmio di Lucca che nel primo mese del 2018 ha già regalato grandi soddisfazioni. Tra i numerosi risultati i piazzamenti dei giovani atleti alla prima prova dei campionati di società Cross promozionale svoltasi domenica scorsa (4 febbraio) a Calenzano, dove i ragazzi e le ragazze in biancoceleste hanno centrato un obiettivo che fino a qualche mese fa pareva addirittura impensabile. Mai infatti, in oltre 40 anni di attività agonistica della società, era stato segnato un tale filotto: alla fine delle gare, la Atletica Virtus Cr Lucca risulta prima classificata nelle categorie Cadetti e Ragazze, ottenendo inoltre una ottima quinta posizione tra i ragazzi, l’altra categoria in cui ha gareggiato. 

“Un risultato che, anche se insperato, non viene certo dal nulla – scrive il team – è frutto della passione, del sudore, degli allenamenti, della costante voglia di migliorare che da sempre caratterizza i nostri atleti e i nostri tecnici e della incrollabile certezza che tutti questi sforzi, nel lungo periodo, pagano sempre. E, ultimo ma non ultimo, è la vittoria della scommessa fatta dalla Virtus ormai molti anni fa, di puntare tutto sui giovani e sul territorio”.
“Da sempre facciamo del settore giovanile il nostro fiore all’occhiello – commenta il Direttore tecnico Matteo Martinelli – e questa è solo l’ultima, grande soddisfazione che questa nostra ostinazione ci ha regalato. Un grazie speciale per questo risultato va a tutti i nostri giovani atleti e allo staff tecnico che li ha seguiti, e che continuerà a guidarli in una crescita sportiva e personale costante verso traguardi ancora più ambiziosi”.
Straordinarie sono state le prestazioni individuali di Tommaso Giannini, secondo classificato nella classifica Cadetti con un impressionante 7 minuti e 45 secondi, e di Emma Puccetti, quarta nella categoria Ragazze con 5 minuti e 31 secondi, i quali hanno guidato alla vittoria nelle rispettive gare il drappello Virtus. Notevole anche Carlo Bresciani, piazzatosi nono su 150 concorrenti nella categoria Ragazzi dove la Virtus arriva quinta ad un soffio dal podio ma con una carica di entusiasmo ed adrenalina che sicuramente ci permetterà di sfondare la barriera nelle prossime fasi dei campionati.
“Una marcia trionfale quella che la Virtus sta cavalcando in questo inizio 2018 – conclude il team – una spirale di vittorie e motivazione che si sta concretamente manifestando in un miglioramento generale delle prestazioni in moltissime discipline diverse, e della quale non possiamo che essere orgogliosi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.