Lopez: “Fiducioso per la trasferta di Piacenza”

Più informazioni su

Vigilia della trasferta di Piacenza per la Lucchese: i rossoneri saranno ospiti allo stadio Leonardo Garilli, alle 14,30, con l’obiettivo di ritornare alla vittoria che manca dal 18 novembre. Per centrare i tre punti la Lucchese avrà un’arma in più: mister Lopez, dopo le due giornate di squalifica, torna a pilotare la squadra dalla panchina.

Un’assenza che è pesata all’allenatore, che è fiducioso per la trasferta di domani (11 febbraio): “Cercherò di non ricevere più un’espulsione – le parole di Lopez -, si sta male lontano dalla panchina. La squadra sta bene, abbiamo raccolto poco rispetto a quanto dimostrato sul campo. Dobbiamo andare oltre gli episodi, che purtroppo hanno influenzato il nostro cammino nonostante le buone prestazioni. Senza quel rigore, con il Livorno avremmo vinto. Ma non voglio puntare il dito contro gli arbitri, se raccogliamo poco la colpa è nostra. Ci manca l’episodio favorevole, dobbiamo fare meno errori. Sono molto fiducioso per la trasferta di Piacenza, faremo come sempre una buona gara. La strada giusta è quella della lavoro e della serietà”.
I nuovi arrivati non sono ancora pronti e Fanucchi è in dubbio: “I nuovi arrivi non sono in condizione ottimale – prosegue Lopez -. Hanno giocato poco e hanno bisogno di tempo per essere al top. Shekiladze è indietro, sicuramente non partirà dal primo minuto. Ma abbiamo i nostri giocatori su cui abbiamo costruito quel poco, che fino a poco fa sembrava tanto. Fanucchi si è fermato oggi, la sua condizione è da valutare”.
L’obiettivo resta la salvezza: “Il valore della squadra, come ho sempre detto – conclude il mister -, è quello per ottenere una salvezza serena. Dobbiamo lottare per questo obiettivo. Se poi saranno più che bravi potremmo toglierci qualche soddisfazione, superando le difficoltà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.