Pugilistica Lucchese, Samuele Giuiano convocato in nazionale

Si scaldano i muscoli e si ripassano i temi tattici migliorando la tecnica e la resistenza in queste sere nella palestra dell’Isi Pertini in viale Cavour, attuale sede della Pugilistica Lucchese. Il solidalizio sportivo del pugilato lucchese sembra non conoscere la parola inattività seppur temporanea e intanto incassa il terzo posto assoluto nella classifica regionale toscana per l’attività svolta nel 2017 in attesa della classifica ufficiale nazionale.

Con 1947 punti la Pugilistica Lucchese sta dietro al Boxing Club Firenze (2065 punti di cui 1218 per organizzazione) e primeggia la Boxe Mugello (1415 punti per organizzazione) La Pugilistica Lucchese totalizza solo 245 punti per manifestazioni organizzate su un totale di 1947 mentre primeggia nel settore giovanile e in quello amatoriale. Il vulnus nel punteggio è dunque la mancanza di uno spazio adeguato su Lucca per allestire almeno 5 o 6 riunioni pugilistiche in un anno sulla piazza cittadina. Ma per il 2018 la società ha già proposto al Comune la realizzazione dei campionati toscani senior nei giorni 20, 21 e 22 aprile in una location a due passi dalle mura urbane.
Con un punteggio inferiore nella stagione 2016 la Pugilistica Lucchese arrivò 16esima in Italia. Quindi ci sono le premesse per scendere ancora portando il nome della città di Lucca anche nella elite del pugilato italiano.
Nel frattempo il prossimo 17 febbraio nel pomeriggio tre pugili lucchesi inizieranno la stagione con il turno preliminare dei senior 69 chili del torneo regionale Nepi a Firenze: Mauro Massoni, Mattia Mori Ubaldini e Alessio Micheletti. Ma le notizie non finiscono qua perché è arrivata la convocazione per la composizione della squadra nazionale di Samuele Giuliano campione d’Italia dei 75 chili schoolboy 2017, adesso passato negli junior: da domenica 11 fino a sabato 17 si allenerà al centro di preparazione olimpica dell’esercito italiano alla caserma Cecchignola di Roma. Giuliano è allenato e motivato e sicuramente darà il massimo per riuscire a convincere i tecnici federali a schierarlo il prossimo 2 marzo a Borgo San Lorenzo nel dual match Italia-Bulgaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.