Conceria Zabri Fanini pronta a una stagione da protagonista

E’ tutto pronto in casa Conceria Zabri Fanini per l’inizio della prossima stagione. La squadra del general manager Manuel Fanini sta ultimando la fase di preparazione per giungere alle prime gare dell’anno in buone condizioni; la forma al top, invece, arriverà verso primavera in concomitanza con i grandi appuntamenti europei.
La squadra, molto giovane e di chiara marca italiana, è composta da 12 atlete italiane e da 8 cicliste albanesi; fra queste almeno un paio sono da seguire perché in possesso di numeri interessanti. Le punte di diamante saranno Carmela Cipriani, Daniela Magnetto Allietta e Marzia Salton Basei, con le prime due reduci da un 2017 di buon spessore. Dietro di loro, però, altre ragazze possono mettersi in evidenza.

“Abbiamo puntato su un gruppo giovane e affiatato – ha sottolineato il gm Manuel Fanini – anche per questo abbiamo confermato in blocco le ragazze che, nella scorsa stagione, hanno dato più segnali positivi. A queste abbiamo aggiunto alcune atlete giovanissime provenienti dalla formazione delle junior e altre, potenzialmente molto valide, che secondo noi hanno buoni margini di miglioramento”.
L’esordio della Conceria Zabri”è previsto per il 4 marzo a Montignoso di Massa con una corsa “open”, poi subito a far esperienza all’estero, a Chambery (in Francia) per una gara internazionale. Il primo obiettivo dichiarato è quello del Giro della Campania in programma ad aprile.
“All’ombra del Vesuvio – ha aggiunto Manuel Fanini – faremo un primo bilancio del lavoro svolto ed eventualmente apporteremo delle correzioni. Il nostro intento, come sempre (e come ci è stato riconosciuto anche al Giro d’Italia 2017) è quello di dare battaglia ogni giorno e su ogni tipo di percorso”.
La squadra si ritroverà un’altra volta tutta insieme agli inizi di marzo per proseguire negli allenamenti collegiali, affinare l’affiatamento e mettere a punto i primi impegni.
Le atlete: Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta, Isabella Strizzi, Elena Franchi, Sofia Cilenti, Martina Cozzari, Claudia Meucci, Maria Benedetta Palumbo, Manuela De Iuliis, Virginia D’Angelo ed Elisa Ronchetti; a loro vanno aggiunte le albanesi Joli Karafili, Xhejna Metalja, Loreta Pirro, Lisa Allkokondi, Keti Fetishi, Xhorxhia Kristollari, Jona Rizvanolli, Elona Rusta.
General Manager: Manuel Fanini
Direttori sportivi: Severino Curti, Gioacchino Garofalo, Francesco Frassi.
Massaggiatori: Giacomo Mazzuola, Andrea Antonetti, Moritz Rocchi, Luigi Ceria.
Meccanici: Giacomo D’Olivo, Lorenzo Fanini, Giacomo Panconi e Alberto Lenci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.