Ciclismo femminile, il team Fanini pronto per le ‘Strade bianche’

E’ tutto pronto in casa della Michela Fanini per l’esordio italiano in una gara di world tour. La formazione lucchese, infatti, ha ultimato la preparazione per l’ormai classica Strade bianche in programma nel senese sabato (3 marzo). Il gruppo, tra l’altro, è reduce dalla positiva esperienza alla ‘Settimana Valenciana’.

“Il bilancio della trasferta spagnola – ha sottolineato il direttore sportivo Mirko Puglioli – è positivo. Le ragazze sono apparse in crescita con il passare dei giorni; segno questo che la condizione sta migliorando. Sapevamo di avere davanti team molto più avanti nella preparazione ma non ci siamo scoraggiati e, soprattutto nelle ultime tappe, con Anna Ceoloni, ci siamo messi in evidenza. LesStrade bianche saranno un altro importante test per capire a che punto siamo con gli allenamenti invernali”. 
Sui tratti sterrati della campagna intorno a Siena saranno impegnate Anna Ceoloni, Francesca Balducci, la campionessa d’Ungheria Monika Kiraly, quella d’Ucraina Evgenjia Vysotska, la connazionale Olechka Shekel e la venezuelana Lilibeth Chacon che, come tutte le sudamericane, sta soffrendo il freddo di questi giorni. 
Domenica, infine, la squadra di patron Brunello Fanini al gran completo parteciperà ad una gara ‘elite’ a Montignoso di Massa Carrara.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.