Vela, X blu di Giancarlo Campera si aggiudica la Coppa Carnevale foto

Più informazioni su

L’X Blu di Giancarlo Campera, con due primi e un secondo posto di giornata, anticipando di 1 punto il vincitore della passata edizione, l’Imx 40 Antares della sezione velica di Livorno della Marina Militare, si è aggiudicato la Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio 2018, l’ambito trofeo d’argento che da quarantaquattro anni viene assegnato al vincitore overall della manifestazione organizzata da Club Nautico Versilia.

“Nella prima giornata – ha spiegato Silvio Dell’Innocenti, che ha presieduto la commissione di regata durante la giornata di sabato – una quindicina di imbarcazioni hanno portato a termine regolarmente nello specchio acqueo antistante il porto viareggino le due prove a bastone in programma di circa 6 miglia, caratterizzate da vento discreto sui 10/12 nodi. Domenica, invece, viste le condizioni meteo proibitive, siamo riusciti a disputare una sola delle due prove previste caratterizzata da vento oltre i 15 nodi e pioggia. Una decina le imbarcazioni al via in quanto alcuni equipaggi hanno preferito non scendere in acqua”.
Questi i vincitori delle varie categorie: nel raggruppamento Open ha vinto Valentina di Lorenzo Fabbriciani. Nel Gran Crociera la prima posizione e il trofeo Burlamacco sono andati a Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo che ha preceduto Ciabatta di Giampaolo Bartalini e Tempo Perso di Marco Barsanti.
L’ambita Coppa Carnevale (come vincitore Overall) e il trofeo Mancini (come vincitore nel Raggruppamento Orc) sono, infine, andati a X Blu di Giancarlo Campera che ha preceduto Antares e Orizzonte di Paolo Bertazzoni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.