Viareggio Cup, Inter ok. Rappresentativa D pareggia con l’Empoli foto

Un pareggio che lascia in bocca un sapore più amaro che dolce. Dopo il brillante debutto nella Viareggio Cup di lunedì contro il Livorno, la rappresentativa serie D accarezza l’idea della qualificazione diretta agli ottavi contro un avversario temibile come l’Empoli, ma viene raggiunta quasi allo scadere dalla finalista della scorsa edizione: al rigore trasformato al 73’ da Kargbo – affossato dopo un’azione straordinaria impreziosita da un elastico sulla linea di fondo – risponde Imbrenda ad una manciata di minuti dal termine. Un vero peccato per gli uomini di Gentilini quasi perfetti per novanta minuti, capaci di creare tante occasioni da rete (nel conto un palo di D’Eramo su punizione e alcuni miracoli del portiere avversario Meli) e limitare al massimo il pericolo numero uno Traoré, lo scorso anno eletto miglior giocatore del torneo e che ha già esordito in serie B. Presenti in tribuna il coordinatore del Dipartimento interregionale Luigi Barbiero insieme al segretario Mauro de Angelis. Qualificazione che si deciderà dunque all’ultima giornata: sabato a Tavarnelle Val di Pesa c’è la Virtus Entella che oggi ha superato di misura il Livorno. Al momento la selezione Lnd è in vantaggio sull’Empoli per miglior differenza reti, ma i toscani affronteranno una squadra già eliminata.

La gara di Viareggio

Inter – Parma 1-0
INTER: Pissardo, Sala, Nolan (16′ st. Marzupio), Pompetti (43′ st. Visconti), Rizzo, Rover (16′ st. Brignoli), Danso (30′ st. Schirò), Colidio (30′ st. D’Amico), Lombardoni, Gavioli (30′ st. Corrado), Odgaard (16′ st. Adorante). A disp.: Pozzer, Baghera, Rada, Visconti, Roric. All.: Vecchi.
PARMA: Adorni, Di Maggio, Santovito, Mastaj, Binini (16′ st. Madonna), Rallo (16′ st. Oberrauch), Dodi (36′ st. De Meio), Seck (36′ st. Garni), Mustacciolo (1′ st. Patacchini), Colley (24′ st. Carniato), Martino (1′ st. Longo). A disp.: Corvi, Davitti, Messina, Vecchi. All.: Iori.
ARBITRO: Pelagatti di Livorno
RETI: 27′ pt. Colidio
Vince la sfida diretta col Parma l’Inter di Vecchi con un gol dell’argentino Colidio ed ipoteticamente si qualifica agli ottavi di finale. Inter che merita pienamente la vittoria senza forzare più di tanto contro un Parma che riesce solo il primo quarto d’ora a fronteggiare gli avversari. Un primo tempo come anticipato prima, all’insegna della squadra di Vecchi che macina azioni di gioco contro un Parma incapace di reagire alle azioni avversarie e che si racchiude nel proprio metà campo, dando modo agli avversari di presentarsi continuamente sotto porta. Arriva al ventisettesimo il gol Interista su una esitazione della difesa ; Colidio prontamente ne approfitta e con un tiro radente appena dentro area, fredda Adorni. La reazione degli Emiliani è esile e le poche volte che raggiungono l’area dei Lombardi, Rizzo è sempre pronto a neutralizzare le azioni avversarie. Il secondo tempo poi, è la fotocopia del primo, l’Inter si limita ad amministrare il risultato mentre il Parma non riesce a concretizzare azione pericolose.

Le foto di Virgilio Guidotti

Risultati delle gare
Girone 1: Empoli-Rappresentativa Serie D 1-1 (28′ st Kargbo rig. (R), 43′ Imbrenda (E)); Virtus Entella Livorno 1-0 (32′ st Murgia (V))
Girone 2: Sassuolo-Spezia 1-0 (28′ pt Figoli aut. (Sa)); Bruges-Abuja (20,30)
Girone 3: Inter-Parma 1-0 (26′ pt Colidio (I)); Apia Leichhardt-Salernitana (20,30)
Girone 4: Sampdoria-Venezia 0-3 (23′ pt Simeoni (V), 34′ Fasan (V); 34′ st Cicagna (V)); Partizan Belgrado-Pisa (20,30)
Girone 5: Torino-Perugia 3-1 (13′ pt Capone (T), 35′ Butic (T), 36′ Amadio (P); 35′ st Borello rig. (T)); Cina Under 19-Paganese 1-0 (44′ st Xu Haoyang (C))

Classifiche
Gruppo A
Girone 1: Rappresentativa Serie D 4, Empoli 4, Virtus Entella 3, Livorno 0
Girone 2: Sassuolo 4, Spezia 3, Bruges 1*, Abuja 0*
Girone 3: Inter 6, Parma 3, Salernitana 0*, Apia Leichhardt 0*
Girone 4: Venezia 6, Partizan Belgrado 3*, Sampdoria 0, Pisa 0*
Girone 5: Torino 6, Cina U19 3, Paganese 1, Perugia 1
*una partita in meno

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.