Lopez: “Per il ko decisivi gli episodi”

Dopo la sconfitta contro la Carrarese, in sala stampa parla un mister Lopez arrabbiato, ma comunque fiducioso per la prova dei suoi: “Abbiamo fatto una grande partita – commenta – anche perché fino al gol non abbiamo concesso nulla ad una squadra che crea 5-6 occasioni a partita. Noi, invece, i gol li tiriamo fuori dalla porta. La differenza? Oggi l’hanno fatta i singoli. Sono molto contento della prestazione, nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà. Purtroppo torniamo a casa a mani vuote, ora ci concentriamo subito sulla prossima”. Poi, sull’episodio che ha svoltato la gara, quello dell’espulsione: “Si poteva evitare, ho fatto fatica ad accettarla. Tavanti? E’ un ragazzo, forse sfugge il pensiero che lottiamo per una salvezza non scontata”.

Quindi, di nuovo sulla prestazione: “Abbiamo dimostrato ancora una volta di saper giocare bene a calcio, anche meglio della Carrarese. Abbiamo ancora difficoltà in fase offensiva, ma arriveranno tempi migliori. Mi dispiace per la battuta d’arresto, ma bisogna essere orgogliosi: i ragazzi stanno onorando la maglia, malgrado le grandissime difficoltà oggettive che abbiamo”. Nel post gara Lopez ha incassato comunque i complimenti di Baldini e di un decano come Fascetti: “Al di là del risultato abbiamo fatto una prestazione eccezionale, con tantissimi giovani – ricorda – contro i Coralli ed i Tavano: la differenza l’hanno fatta le giocate dei singoli, lo ripeto. Fino al gol non avevano mai tirato in porta. Mi prendo i complimenti di Baldini e di mister Fascetti, per me è un onore. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara di martedì contro la Pistoiese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.