Lucchese con la Viterbese, ballottaggio a centrocampo

Alla vigilia del recupero contro la Viterbese – gara da vincere assolutamente dopo lo stop di Carrara – parla mister Giovanni Lopez: “E’ difficile digerire la sconfitta contro gli apuani – afferma – ma dobbiamo farlo. Abbiamo fatto una bella gara ed abbiamo creato diverse palle gol, solo che non riusciamo a finalizzare. Io preoccupato? Lo sono come lo ero quando facevamo risultati: so che i valori di una squadra alla fine vengono fuori. Lo stiamo dimostrando: la Carrarese ha un attacco micidiale e non li abbiamo mai fatti tirare. La verità è che ci manca un bomber: con un giocatore da doppia cifra oggi avremmo 40 punti. So però che raggiungeremo la salvezza”.

Quindi, sulle alternative offensive: “Ci stiamo provando con i centrocampisti – osserva – ma non basta. Ci manca uno là davanti che realizzi quello che facciamo”.
Poi, sugli indisponibili: “Ci mancano Baroni, Tavanti, Cecchini, Shekiladze e Del Sante. Malgrado questo domani vinceremo la partita, ne sono sicuro. Dobbiamo andare oltre le difficoltà e proveremo a fare di più. L’ora di Parker? Potrebbe essere, anche perché alternative non ne vedo. Probabilmente esordirà da titolare. Dell’Amico? Non ha fatto male a Carrara, dovrebbe giocare. Vorrei evidenziare che abbiamo fatto una gara con due ’98, un ’95 e due ’97. Domani volevo giocare a quattro dietro, ma non abbiamo i terzini. In panchina torna Mingazzini, dopo un po’ di tempo. Davanti giocherà Fanucchi: l’unico ballottaggio è a centrocampo”.

Paolo Lazzari

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.