Pioggia di tornei per il weekend di Pasqua in casa Tau

Pasqua di gare per il Tau Calcio Altopascio che tra tornei casalinghi e prove in trasferta non si ferma un attimo. Sul sintetico di casa, infatti, è tutto pronto per il torneo Pasqua in Amaranto, che riunisce i Primi Calci 2009 di 16 squadre dilettanti da tutta la Toscana. Si comincia il 31 marzo e si prosegue fino al 2 aprile.

Ma non finisce qui. I più grandi, infatti, sono già pronti per partecipare a tornei e coppe in tutta Italia. Si parte con i 2004, i giovanissimi B, che dal 31 marzo al 2 aprile saranno impegnati nel torneo di Limite e Capraia, dove affronteranno squadre professionistiche e dilettantistiche. Prova analoga anche per gli esordienti A 2005: per loro si aprono le porte della Toscana Football Cup, a Signa, alla quale partecipano, tra le altre, anche Empoli, Lucchese, Pistoiese e Arezzo. I 2005, però, prima della Toscana Football Cup, affronteranno, il torneo Fair Play Elite, in programma domani (29 marzo) a San Giuliano Terme. Il Tau affronterà il Fucecchio, la Pro Livorno e la Fortis Juventus. In caso di vittoria, il Tau si aggiudicherebbe l’accesso alla fase regionale, che si terrà domenica 7 aprile.
Grandi impegni anche per i 2006 che parteciperanno dal 30 marzo al 2 aprile al prestigioso Torneo Internazionale di Montecatini che riunisce squadre anche professionistiche provenienti da tutto il mondo. Sempre gli Esordienti B 2006, inoltre, saranno impegnati con la Pisa Cup che, nello stesso periodo, mette a confronto squadre dilettantistiche internazionali.
Emozione alle stelle, poi, per i Pulcini 2007 che dal 30 marzo al 2 aprile prenderanno parte al torneo Alpi Apuane, giunto all’ottava edizione. Quattro giorni intensi, condivisi con altre 63 squadre, sia dilettantistiche che professionistiche, diventati ormai uno dei più importanti appuntamenti nazionali e internazionali: negli anni, infatti, sono approdate in Versilia anche le rappresentative giovanili di Ajax, Chelsea, Liverpool e Paris Saint Germain. Quest’anno il Tau incontrerà Milan, La Spezia e Olpomonte (Arezzo). E ancora: dal 31 marzo al 2 aprile un altro gruppo di 2007 parteciperà al torneo Ivo Rastelli, organizzato dai Giovani Via Nova. A darsi battaglia, 24 squadre anche professionistiche, come Lazio, Fiorentina, Crotone, Lucchese e Pontedera.
Pasqua sul campo da gioco anche per i ragazzi dell’Academy Tau. I 2005 in trasferta a Prato per il 32esimo torneo Memorial Ronaldo Nucci incontreranno il Maliseti Tobbianese, il Prato e il Pontedera.
I 2006 saranno a Milano per il Milano Football Festival, organizzato dall’Accademia Inter. Un’occasione unica per confrontarsi con i “colleghi” di tutto il mondo come gli Stati Uniti, l’Austria, il Belgio, la Svizzera e la Bosnia. Battute finali in corso, invece, per il torneo Memorial Antonio Devastato organizzato dal Progetto Giovani Marigliano, a Napoli che terrà occupati i 2007 fino al 31 marzo.
Infine, si torna sul sintetico del Tau, ad Altopascio, il 25 aprile, con il Memorial Regoli, dedicato ai Pulcini 2007.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.