Universal Youth Cup, Pasquetta con le finali del torneo

Spettacolo e qualità alla terza giornata dell’ottava edizione della Universal Youth Cup che sta mettendo in mostra molte giovani promesse in uno dei più grandi tornei di calcio internazionale Under 11. Con uno splendente sole pasquale a far da cornice molti appassionati ed addetti ai lavori si sono assiepati sugli spalti degli stadi principali Necchi e Benelli tra cui il selezionatore della nazionale Under 21 Alberico Evani che, dalla vicina Massa, non ha perso occasione per presenziare.

Nonostante la posta in palio abbia alzato l’asticella della competitività sui terreni di gioco i ragazzi hanno mostrato rispetto creando empatia tra loro e la testimonianza viene dai ragazzi dell’Atletico Madrid andati a consolare lo sconfitto ed affranto portiere della Fiorentina al termine dei calci di rigore. La formula del torneo prevedrà nella mattinata di domani (2 aprile) le semifinali Ajax-Sampdoria e Atletico Madrid-Nordsjaelland per la conquista del titolo di campioni mentre, su tutti gli altri campi, le sfide mattutine e pomeridiane permetteranno ai 1200 ragazzi di affrontarsi per stilare la classifica fino alla 64esima posizione.
La finalissima è in programma domani alle 17,15 allo stadio Necchi di Forte dei Marmi e verrà trasmessa, insieme a tutte le partite della giornata, anche in live streaming da Champions Trophy media partner del torneo.
Inoltre sarà presente allo stadio anche una troupe di Sportitalia che interverrà durante la giornata con servizi ed interviste ai protagonisti.
Al termine della finale verranno assegnati premi speciali collettivi ed individuali rappresentati da: miglior squadra straniera, miglior squadra dilettantistica italiana, miglior portiere e capocannoniere offerto da Goleador.
Considerando la qualità espressa in campo e fuori dai giovani talenti ci si auspica di rivedere, come nelle precedenti edizioni, una grande affluenza di pubblico, curiosi ed addetti ai lavori.
I risultati completi della giornata sono reperibili sul sito internet ufficiale www.universalyouthcup.com/1-aprile-2018/

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.