A Ivano Fanini il premio Pegaso per lo sport

Si terrà giovedì (5 aprile) alle 16 nei locali del prestigioso Teatro Della Compagnia di Firenze, la cerimonia per l’assegnazione del premio Pegaso per lo sport 2018. Il premio con il quale la Regione Toscana, d’intesa con Ussi, Coni e Cip, celebra dal 1996 i migliori atleti e le squadre che nella precedente stagione agonistica hanno ottenuto risultati prestigiosi dentro e fuori i confini nazionali e che si sono segnalati per etica sportiva e fair play. Nel corso della cerimonia di quest’anno, verranno consegnati per la prima volta anche cinque riconoscimenti “speciali”. Tre verranno conferiti ad atleti diversamente abili che, al di la dei risultati sportivi, hanno rappresentato al meglio la Toscana, uno alla società sportiva che si è distinta su sport e solidarietà ed uno alla società sportiva che si è distinta nella lotta al doping. E proprio questo peculiare riconoscimento verrà conferito al patron di Amore & Vita – Prodir Ivano Fanini.

Fanini, che già nel 2000 venne nominato Commendatore della Repubblica Italiana dall’allora capo di stato Carlo Azeglio Ciampi e dall’ex premier Giuliano Amato, non nasconde la propria soddisfazione per questo riconoscimento: “Sono orgoglioso di ricevere questo premio dalla mia Regione. Me ne sono stati consegnati molti nel corso della mia carriera, sia per meriti sportivi che lavorativi, sia in Italia che all’estero ma questo ha un significato particolare per me. Sono anni che lotto con tutto me stesso per migliorare la situazione del ciclismo. Sfortunatamente, troppo spesso chi si dovrebbe accorgere dell’importanza di quello che faccio e valorizzarmi, al contrario mi danneggia e, di conseguenza, danneggia soprattutto i miei corridori. Per fortuna però ci sono anche persone serie che sanno apprezzare il mio operato e che, come in questo caso, mi danno la giusta considerazione e li ringrazio. Ringrazio il presidente Enrico Rossi e tutta la giunta regionale. Sicuramente ricevere il Pegaso per lo Sport sarà un momento indimenticabile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.