Basket C femminile, Altopascio ko in gara 1 playoff a Grosseto

Gea Grosseto – Pizzeria La Cicala Altopascio 50-45
PIZZERIA LA CICALA: Menicucci 4, Sutera E. 7 , Benedetti Stefanini R. 0, Calanchi 11, Sutera G. 5, Cipollini, De Santi 7, Lanzarini 5, Braccini 2, Buonaguidi 4. All. De Santi
ARBITRO: Bellucci di Livorno

Cede nel finale la Pizzeria la Cicala in gara 1 di playoff a Grosseto. Un match sulla carta impari che le rosablu sono però riuscite a tenere in bilico fino all’ultimo giro di lancette. Altopascesi, prive di capitan Salvioni, sempre all’inseguimento delle maremmane, senza però mai mollare di un centimetro. Le padrone di casa fanno valere la loro maggior caratura fisica tentando lo strappo a 5’50” dalla sirena (43-35). Sembra l’inizio di un finale in discesa per le ragazze di Furi ma, ormai é risaputo, la “De Santi Band” non molla mai. Stringe ancor più i bulloni in difesa e piazza un parzialino di 5 a 1. Siamo sul 44-40 a -2’41” dalla sirena.
I quattro punti di gap rimangono (49-45) invariati quando si entra negli ultimi 30” di gioco. Time out altopascese ed attacco rosablu con palla momentanemente persa, ma subito recuperata con uno scippo di De Santi che prova la tripla del -1 a -6″, tripla però sputata dal ferro. Su rimbalzo Lanzarini commette fallo. Uno su due di Grosseto ai liberi (50-45) e titoli di coda sul match. Gara 1 se l’aggiudica meritatamente Grosseto ma La Cicala é viva e pronta a lottare ancora. Gara 2 sabato prossimo (14 aprile) alle 21,15 al PalaBox di Altopascio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.