E’ già alta tensione per gara 2 di semifinale playoff per Cgc e Forte

E’ sempre la gara più importante delle serie playoff: la gara 2 può essere la conferma del risultato di gara 1 o l’esatto contrario. La B&B Service Forte dei Marmi ha la ghiotta occasione di portarsi sul 2-0 nella serie di semifinale davanti ai suoi tifosi, dopo aver espugnato contro i pronostici, il campo del Breganze, uno dei meno battuti della stagione. Un exploit che era nelle corde della squadra di Bresciani, ma a cui mancava solo una maggiore consapevolezza in fase offensiva, come puntualmente dimostrato dopo un periodo piuttosto altelenante dopo l’uscita dall’Eurolega. Sostenuti da un Romero di primissimo livello, la squadra versiliese ha portato a termine una più che eccellente gara 1, grazie ad un primo tempo di sostanza. Ora dovrà ripetersi contro un FaiZanè Lanaro Breganze a cui sono mancati i colpi pesanti dei suoi assi. I rossoneri arrivano a gara 2 sapendo che una rimonta c’è stata e che negli scontri diretti da novembre a marzo è sempre riuscita a recuperare contro i toscani (PalaForte, ore 20,45 arbitri Andrisani di Matera e Silecchia di Giovinazzo).

Nell’altra semifinale, la palla ora passa all’Amatori Lodi che dovrà ribaltare gara 1, dopo una partita giocata ad ottimi ritmi che ha visto più cinica la squadra di casa. il calore del PalaCastellotti, dà sempre un motivo in più alla squadra di Resende, anche se potrebbero riecheggiare i fantasmi dell’anno scorso, quando il Cgc riuscì ad espugnare la pista lombarda, però mancando il match point al PalaBarsacchi. Rispetto all’anno scorso, i bianconeri però possono contare in una formazione più equilibrata e che ha già dimostrato dopo i primi 50 minuti di poter assicurare veloci fraseggi in attacco. Un fattore sarà anche il caldo: il primo caldo stagionale si far& agrave; sentire non poco e potrebbe incidere sul ritmo, favorendo così l’intensità di una gara che sarà già intensa di suo (PalaCastellotti alle 20,45, arbitri Fronte di Novara e Iuorio di Salerno).
Tutte e due le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della LegaHockeyTV www.youtube.com/legahockeytv

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.