Hockey, Cgc ko nella bella di semifinale playoff

E’ bastato un solo tempo all’Amatori Lodi per staccare il biglietto alla finale scudetto per la terza volta consecutiva: l’ultima gara 5 termina sul risultato di 11-3. Merito di Domenico Illuzzi, capitano del Lodi, di aver trascinato i suoi alla vittoria più importante della stagione con quattro gol, di cui tre su tiro diretto, in un roboante primo tempo. Un Viareggio che ha tenuto testa ai padroni di casa sino a quando è riuscito a contenere un Lodi che ha dimostrato tutto il suo peso in attacco, fin qui visto col contagocce nella serie di semifinale. I bianconeri hanno avuto più di un’occasione nel decisivo primo tempo per tenere testa ai padroni di casa, ma que sta volta Mirko Bertolucci ha impattato sui guantoni di Català per due volte su tiro diretto. Il 5 a 0 del primo tempo lancia l’Amatori anche nella ripresa con un parziale di 7 a 3. In rete, oltre alle quattro di Illuzzi, Compagno, Malagoli Cocco (2), Pinto (2) e Gori. Per la Gds Impianti l’onore di aver combattuto ad armi pari per 4 gare: in rete in serata solo Gavioli, Ventura e Costa.
Sarà la finale tra Amatori Lodi e B&B Service Forte dei Marmi a sentenziare il vincitore dello scudetto 2017-2018. Una sfida già vista negli ultimi due anni con una vittoria per parte. Si parte già sabato sera con la prima sfida al PalaForte. Tutte le partite saranno in diretta streaming su www.fisrtv.it e sul canale 89 del digitale terrestre toscano su Ditv.it. Gara 2 in programma al PalaCastellotti martedì 15, Gara 3 ancora in Lombardia sabato 19, eventuale gara 4 al PalaForte martedì 22, gara 5 al PalaCastellotti sabato 26 maggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.