A Lucca raduno nazionale di Vespisti

Più informazioni su

Conto alla rovescia per il via all’undicesima edizione del raduno nazionale di Vespe Dalle Mura alle Colline lucchesi. Quest’anno il raduno è particolarmente importante perché è una tappa del campionato turistico organizzato dal Vespa Club d’Italia e si svolgerà al Foro Boario sabato (12 maggio) nel pomeriggio fino a sera inoltrata e la domenica 13 alla mattina fino nel primo pomeriggio.
Il Vespa Village al Foro Boario aprirà per visitatori e vespisti iscritti al raduno sabato pomeriggio alle 14,30, ci sarà una mostra di vespe d’epoca all’interno della struttura coperta dove anche i visitatori possono accedere oltre alle vespe in mostra che arriveranno alla spicciolata e troveranno ricovero sotto le tettoie.

Alle 17 circa un corteo partirà per il giro turistico lungo un percorso che toccherà Monte San Quirico, San Martino in Freddana, Fiano e Loppeglia, si dirigerà poi verso Celle Puccini per la visita al museo Puccini grazie alla collaborazione dei Lucchesi nel Mondo, dopo la visita verrà servito agli iscritti dal comitato paesano di Celle Puccini un aperitivo.
Dopo l’aperitivo il corteo rientrerà al Foro Boario per una cena fredda lambendo Diecimo, al Rivangaio entrerà nella vecchia strada, attraverserà Sesto di Moriano e sempre percorrendo la via Lodovica e il morianese lato destro del Serchio, Monte San Quirico.
La domenica il Vespa Village aprirà ai vespisti ed ai visitatori alle 8,30, alle 10,30 ci sarà il saluto delle autorità, quindi alle 11 un corteo partirà per un giro turistico attraverso S. Alessio, via per Pieve Santo Stefano, le Foreste, Mutigliano, Arsina, San Concordio di Moriano, Ristorante da Pio, Ponte Freddana, Borgo Giannotti, Porta Elisa, via dei Fossi, Corso Garibaldi, Piazza del Giglio, San Martino, Piazza S. Maria Forisportam, via Nuova, Anfiteatro, Stellare, Via della Zecca, interno Porta S. Maria, san Frediano, piazza della Pupporona, San Michele, via Vittorio, Piazzale Verdi dove salirà sulle mura urbane per il consueto giro, per rientrare poi al Foro Boario per il pranzo.
“Ringraziamo per questa manifestazione – scrivono dal Vespa Club – i Lucchesi nel Mondo, il comitato paesano di Celle di Puccini, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, l’Opera delle Mura, la Misericordia di Lucca, i Marciatori Marliesi, le associazioni che ci hanno supportato e tutti quelli che stò dimenticando che ci hanno dato una mano fattivamente e nelle documentazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.