Club Scherma Lucca Tbb, storica promozione in A2

Storico traguardo della squadra dell’Asd Club Scherma Lucca Tbb che nella gara di fioretto conquista per la prima volta la promozione in A2.
La squadra del Tbb composta da veterani e giovani talenti è riuscita a primeggiare durante lo svolgimento del campionato italiano che si è svolto a Adria. La squadra, formata dalla giovane promessa del fioretto lucchese Andrea Guidotti, già campione italiano nel fioretto individule nel 2015 e vice campione nel 2016, dal grintoso e talentuoso Luca Vietina oggi Under 23, da Dario Lucarotti, ritornato in pedana dopo qualche anno di stop e da Michele Ciocci nella doppia veste di atleta e maestro, dopo aver fatto un ottimo girone all’italiana, dove collezionava tre vittorie e una sconfitta, vinceva la prima diretta confermando la serie B1.
Iniziava a questo punto la lotta per la promozione e la squadra caparbia e determinata lottava compatta arrivando alla conquista della promozione.
Questo risultato è il frutto di un lavoro quotidiano fatto di intensi allenamenti, sacrificio e voglia di arrivare. Questi atleti che ogni giorno si incontrano scontrandosi come avversari, in questa gara sono stati in grado di legarsi per raggiungere il prestigioso risultato e a loro vanno i complimenti più sentiti da parte del maestro Roberto Tarfano e di Maurizio e Cristiano Bigagli che ogni giorno dispensano loro lezioni e consigli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.