Asd Aiko, successo per gli stage di Renwakai

Più informazioni su

L’Asd Aikido Renwkai stringe un patto con un partner di eccezione. E’ stata infatti siglata la collaborazione l’Acsi e più precisamente il settore arti marziali. E’ infatti con questa importante associazione che la Renwakai ha organizzato, recentemente, prestigiosi stage di Aikido. Nei giorni 27 e 30 aprile a Settimo Torinese, Monza e Modena si è svolto lo stage internazionale condotto dal maestro Tzuruzo Miyamoto (8° Dan Aikikai di Tokyo): grande maestro giapponese che insegna all’Hombu Dojo di Tokyo cioè il punto di riferimento mondiale per ogni aikidoca.

Il 2 e 3 giugno a La Spezia, al Palazzetto dello sport Mariotti, è arrivato il maestro Alain Tendron (6° Dan, Aikikai di Tokyo) le cui lezioni sono state di altissimo livello, una preziosa occasione che ha richiamato numerosi praticanti, provenienti da tutta Italia ed iscritti a varie associazioni;
Il 15 e 17 giugno a Montesilvano si è svolto uno stage nazionale tutto incentrato sull’Aikido, condotto da vari maestri tra cui Massimiliano Perini, lucchese doc nonché direttore tecnico nazionale della Renwakai. A sottolineare l’importanza di questo stage anche la presenza dei più alti vertici dell’Acsi, tra cui Carlo Carnevale e Giancarlo Bagnulo.
In questo intenso periodo di pratica e condivisione, non potevano mancare gli esami: sabato (23 giugno), al Dojo Renwakai di Lucca, in via di Tiglio, al Centro A.Pi.Ci, si svolgeranno gli esami di tutti i bambini che frequentano i corsi organizzati dalla Renwakai quindi convergeranno a Lucca i giovani allievi di tutte le sedi. Ogni informazione e aggiornamento è visibile sul sito www.renwakai.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.