Successi per i marciatori Antraccoli: prossima sfida in Pizzorna foto

Un altro bel fine settimana da incorniciare per l’Asd marciatori Antraccoli Lucca che si è distinto per il numero di partecipanti e i grandi risultati. Sabato 23, nell’ambito del Trofeo Podistico Lucchese Sabato si vince, primo posto di squadra infatti con ben 39 partecipanti (ben 11 in più dell’atletica Segromigno, classificatesi al secondo posto) nella marcia di Porcari 4 passi per la vita con bei percorsi non competitivi di 3 e 8 chilometri. Domenica scorsa (24 giugno) è stata invece la volta dell’impegnativa Ultramaratona Pistoia-Abetone di 50 chilometri con un traguardo intermedio a S. Marcello Pistoiese al 30esimo chilometro. 

Circa 12 atleti della Marciatori Antraccoli hanno preso parte al via, alcuni con l’obiettivo di traguardare S. Marcello, altri l’Abetone. Il primo successo è stato quello di squadra, premiata al quinto posto per la partecipazione, poi queli individuali: all’Abetone hanno tagliato il traguardo Alessandro Tuccori in 5 ore e 13 minuti, 140esimo assoluto e 95esimo senior; Giulio Davini in gran forma, 5 ore e 29 minuti, 119esimo senior, che ha corso impiegando ben 30 minuti in meno rispetto alla scorsa edizione; Massimiliano Vitellaro alla sua prima partecipazione in questa competizione 5 ore e 45 minuti, 145esimo Senior; Damiano Di Giovanni, 5 ore e 32 minuti, 60esimo veterani; Mauro Fenili, 6 ore e 8 minuti, 25esimo veterano Argento; ‘lo zione’ del gruppo Rosario Vitellaro 6 ore e 19 minuti, 32esimo veterano argento; Salvadori Marco in 7 ore e 35 minuti. Al traguardo di S. Marcello sono giunti: Luca Picchi, in 2 ore e 21 minuti, 14esimo assoluto, 11esimo senior; Paolo Nieri in 2 ore 53 minuti, 85esimo assoluto e 20esimo veterano; Michela Ruberti 3 ore 21 minuti, 20esima donna al traguardo; Massimiliano ‘H-showman’ Frugoli ha tagliato il traguardo con Stefano Giorgetti in 3 ore 28 minuti, rispettavamente 84esimo e 85esimo senior. Pubblicate le classifiche del 15esimo Criterium Podistico Toscano dopo la nona prova di Lucca, sulle mura, denominato ‘Giro di mura a tutta’. Asd Antraccoli che a Lucca, nella gara di casa, si è distinto con 30 atleti in gara, riconquista così la quarta posizione nella classifica gruppi. Donatella Serafini, mantiene saldamente il primo posto in classifica ladies con ben 85 punti di vantaggio sulla seconda che corrispondono a più dei punti che si possono mettere in tasca vincendo una gara e mezzo. Claudia Sandroni, guadagna invece la settima posizione in classifica amatori, raggiungendo così la zona premi. 
Lo “Zione” Rosario Vitellaro, mantiene saldamente la settima posizione in classifica veterani mentre Alessandro Orsolini guadagna una posizione e passa in sesta senior. Andrea Pelleriti e Gianluca Simonetti hanno recuperato punti preziosi ma sono ancora fuori dalla zona calda della classifica premi senior, rispettivamente di appena 6 e 12 punti. La prossima sfida si terrà in Pizzorna il prossimo 14 luglio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.