Gimkana western, Debha Team al campionato regionale

Più informazioni su

Una terza tappa davvero combattuta e struggente quella che si è tenuta al Centro Ippico Matti Meli Ranch di Pistoia domenica scorsa (1 luglio) per il campionato regionale Fitetrec-Ante di Gimkana western. Tra gli ottimi risultati del Debha Team (Del Bucchia Horse Academy) spicca quello di Tommaso Maria Masini che si classifica primo nella categoria più difficile –la Open- con un’eccellente performance e uno straordinario percorso netto, dopo che già aveva dimostrato le sue capacità con il secondo posto alla seconda tappa delle regionali. Anche Daniele Poli, che con tenacia continua a cimentarsi nella Open, migliora nettamente la sua performance rispetto ai già ottimi risultati ottenuti messi a segno nel precedente appuntamento di Prato, classificandosi settimo.

Sorprendenti i risultati della piccola Giulia Solari di soli 11 anni che, alla sua terza gara nella Novice Junior, balza dal decimo posto ottenuto alle scorse gare al terzo gradino del podio lasciando stupiti tutti, seguita da Aurora Lunardi e Matilde Bianchi.
La Lunardi alla sua seconda prova nella difficile Judge Pattern -categoria mista dai 6 anni all’età adulta in cui si valutano anche la modalità di esecuzione dell’ostacolo- conquista un meritato terzo posto. Clelia Hobbs conferma la sua bravura: classificandosi seconda nella Novice Youth, mantiene il posto sul podio che aveva conquistato per la prima volta durante la seconda tappa del campionato regionale, mentre spopola Asia Pescaglini che arriva prima nella Non Pro e seconda nella Youth, dopo gli ultimi eccellenti risultati che l’avevano vista fare doppietta di primi posti nelle due categorie. Strepitosa Giorgia Frittoli che strappa il primo posto in ben tre categorie: Special, Lady e Youth.
Andrea Capponi con la sua grinta si aggiudica il primo posto nella Novice Youth.
Un ringraziamento da parte di atleti e genitori va agli instancabili istruttori Antonio Del Bucchia, Davide Martinelli e Anna Maria Sironi. Il prossimo appuntamento è per fine luglio alla quarta tappa del campionato regionale.
La Del Bucchia Horse Academy è l’associazione sportiva dilettantistica che si è costituita nell’autunno scorso da cui prende il nome la squadra agonistica che ne fa parte, il Debha team. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere lo sport secondo i principi dei veri valori sportivi, della sana competizione nel rispetto dell’avversario e di offrire la possibilità a tutti di avvicinarsi all’equitazione, anche di tipo agonistico e di livello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.