Idea Pieroni a Gyor per i campionati Europei

Mancano pochissime ore alle qualificazioni dei campionati Europei Allievi/e di Gyor, in Ungheria, e quest’anno sulle piste europee ci sarà anche un pezzo della Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Stiamo parlando di Idea Pieroni che, forte del proprio season best di 1,78 metri nel salto in alto grazie al quale ha vinto il titolo italiano indoor di categoria allieve e la medaglia d’argento a Rieti ai campionati italiani outdoor, avrà l’onore di competere in maglia azzurra alle qualificazioni di domani (6 luglio) e, in caso di esito positivo, di rappresentare il nostro paese alla finale di sabato.

“Un traguardo importantissimo per la giovane saltatrice barghigiana la quale – commenta l’Atletica Virtus -, al primo anno nella categoria Allieve, si proietta nello scenario sportivo europeo segnando un primato denso di significato. Idea sarà infatti la prima atleta della Virtus proveniente dal settore femminile a competere in un campionato europeo, circostanza che riempie ulteriormente di orgoglio tutta la società lucchese e il Gruppo Sportivo Marciatori di Barga dal quale proviene la nostra fuoriclasse grazie ad un rapporto di collaborazione oramai decennale. Un sentito in bocca al lupo va quindi da tutti noi della Virtus ad Idea e ai suoi preparatori tecnici Luigi Cosimini e Vinicio Bertoli, con l’augurio che questa sia solo la prima di molte occasioni per competere ai massimi livelli su piano internazionale. Altrettanto sentiti gli auguri che vogliamo oggi rivolgere anche a Federica Masoni e Francesco Cordoni, i quali in questi giorni hanno ricevuto la convocazione per indossare la maglia della squadra Toscana al meeting di Terminillo per rappresentative regionali di venerdì 13 luglio. Un riconoscimento importante per le qualità tecniche dei due atleti, che si troveranno a competere rispettivamente nei 400 metri Allieve e nei 100 metri Allievi. E non solo i due giovanissimi velocisti del vivaio della Virtus Cr Lucca ma anche convocati a rappresentare la Toscana il mezzofondista, autore di importanti progressi cronometrici negli ultimi appuntamenti, Dario Fazzi impegnato sugli 800 metri ed ancora Asia Salerno nel lancio del giavellotto ed dell’ultima ora la convocazione anche di Idea Pieroni nel salto in alto. Tanta, tanta Virtus ancora protagonista in questo scorcio di stagione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.