Lucchese, spunta l’ipotesi di un ritorno di Obbedio

L’ipotesi di un altro clamoroso ritorno si staglia sullo sfondo di questa tormentata estate rossonera. Dopo Giancarlo Favarin, tecnico che ha deciso di sposare nuovamente la causa – ma che stava per andarsene, giusto due giorni fa, a causa delle incomprensioni con la meteora Ivan Reggiani – ecco che oggi, in città, si è rivisto anche l’ex ds Antonio Obbedio. Ancora sotto contratto con la Viterbese, ma non più direttore sportivo in carica, Obbedio tornerebbe di corsa a Lucca, piazza che ha lasciato con rammarico e per la quale ha profuso energie, ottenendo risultati lusinghieri.

Per questo motivo, oggi, l’ex ds è stato protagonista di un lungo colloquio con Arnaldo Moriconi – il deus ex machina di un club che sta cambiando volto ogni tre giorni – per capire quali possano essere i reali margini per un rapido ritorno al timone del mercato rossonero. Il tempo, infatti, resta più tiranno che mai e, dopo la fugace apparizione di Reggiani – che avrebbe voluto portare con sé Beppe Materazzi, motivo che aveva convinto Favarin a farsi da parte – serve completare la squadra. Resta da capire se i rapporti tra Obbedio e Moriconi non si siano definitivamente incrinati dopo la conferenza di addio dell’ex ds, quella in cui fece menzione delle spese mediche che i calciatori della Lucchese avevano dovuto sostenere da soli e che era esitata nella minaccia di querela da parte dell’azionista di maggioranza. Di certo, Obbedio riporterebbe a Lucca quella competenza rapidamente spendibile per una categoria – la C – che Reggiani aveva confessato di non conoscere, ritenendo di poter ovviare al problema facendosi prestare giovani da Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma. Una linea naufragata nel giro di quattro giorni e culminata con le dimissioni dell’ex dg del Treviso. Nel frattempo il campionato diventa sempre più incombente e le altre sono tutte pronte: la Lucchese, invece, sprofonda nel caos quotidiano.

Paolo Lazzari

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.