Bartolomei, esordio da sogno con lo Spezia in Coppa

Un vero e proprio esordio da sogno: Paolo Bartolomei, centrocampista di Valdottavo, si è presentato al suo nuovo pubblico dello Spezia nel migliore dei modi, con un gol decisivo. Nella prima sfida ufficiale delle Aquile valevole per la Coppa Italia, Bartolomei ha trascinato la squadra di Marino nel 2-1 con la Sambenedettese. Succede tutto nel secondo tempo: al vantaggio dello Spezia con Pierini al 21’, risponde Gelonese al 32’. Passano appena quattro minuti e il talento di Valdottavo sigla il gol vittoria con una bomba dai 30 metri. Bartolomei non poteva pensare ad un miglior inizio della sua nuova avventura: il prossimo test, da dentro-fuori, sarà con la Spal nel terzo turno di Coppa Italia.

Bartolomei non nasconde tutta la sua gioia a fine match: “Dopo il vantaggio siglato da Pierini ci siamo un po’ rilassati e lo stesso è avvenuto dopo la mia rete – commenta il calciatore – sicuramente dobbiamo evitare di avere cali di ritmo e concentrazione, perché poi in Serie B si pagano a caro prezzo. Sono molto felice di aver esordito con una rete, ma soprattutto lo sono per la vittoria, perché vincere aiuta a vincere, i successi portano autostima ed in questo periodo è fondamentale. Amo il gioco offensivo, al Cittadella interpretavamo un calcio molto propositivo e l’augurio è quello di continuare così come abbiamo fatto stasera, creando numerose occasioni e facendo divertire i nostri tifosi; sicuramente dobbiamo migliorare nella circolazione della palla, velocizzarci, ma con il passare dei giorni andrà sempre meglio. Contro l’Empoli avevamo fatto molto bene, ma era pur sempre un’amichevole, contro la Spal sarà un’altra cosa, ma gli stimoli non mancano e c’è voglia di far bene davanti al nostro pubblico e contro un avversario di categoria superiore. Il “Picco”? L’ho sempre conosciuto da avversario, sono felice di giocare in questo stadio, il terreno è ottimo, la palla è veloce ed appena sarà al top sarà sicuramente fantastico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.