Summer Soccer, fine prima parte: oltre 300 bambini foto

Il Summer Soccer si ferma per una settimana, per riaprire dal 20 agosto solamente al campo sportivo Sandro Vignini allo stadio di Lucca – mentre quello di Antraccoli si preparerà ad accogliere la festa paesana del pioppino con polenta. Si è conclusa oggi (10 agosto) la prima fase dell’attività estiva per bambini e ragazzi più frequentata sul territorio di Lucca e della Piana.

“In queste 9 settimane – commentano gli insegnanti di educazione fisica Marco Di Bene e Maurizio Lenci – possiamo dire di aver superato ogni record. Oltre 300, infatti, i bambini che hanno partecipato al Summer Soccer di Antraccoli, sempre seguiti da uno staff competente e qualificato. I nostri ragazzi sperimentano ogni giorno sport diversi, imparano a conoscere le loro potenzialità motorie e le loro attitudini, ma soprattutto – osservano – sono educati all’amicizia, alla condivisione, al rispetto delle regole della convivenza. Valori che lo sport riesce a trasmettere con l’immediatezza dell’esperienza diretta”. “Ringraziamo l’associazione La biribaola – concludono Lenci e Di Bene – che da ormai 8 anni ci ospita nelle loro strutture”. Appuntamento al 20 agosto, al centro sportivo Sandro Vignini, per l’ultimo mese di Summer Soccer, che concluderà la stagione 2018 il 14 settembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.