Al Coni un corso per arbitri di rugby

Un’opportunità per scoprire il rugby da un altro punto di vista. Quello del direttore di gara. Visto il significativo incremento dell’attività rugbistica nella nostra provincia in tutte le categorie, la sezione di Livorno del Comitato nazionale arbitri della Fir ha deciso di organizzare anche a Lucca un corso per arbitri. Il corso, ad ingresso libero e aperto a chiunque abbia compiuto almeno 16 anni di età, si terrà mercoledì (10 ottobre) a partire dalle 20 nelle sale del Coni in viale Einaudi 80 a Sant’Anna. Il corso sarà tenuto da Matteo Liperini, arbitro internazionale e responsabile della formazione degli arbitri in Toscana.

Una volta frequentato il corso sarà possibile essere tesserati come arbitri ed iniziare con le prime esperienze di campo a partire dalla categoria Under 14. È previsto un rimborso base di 60 euro per ogni partita arbitrata. Per proseguire poi nella carriera arbitrale sarà necessario frequentare i vari corsi di formazione che verranno proposti e partecipare alle riunioni tecniche che si tengono ogni due settimane circa a Livorno. Anche chi è già tesserato come giocatore per una società potrà arbitrare, previo il rilascio della deroga da parte degli organi federali.
Per informazioni è possibile contattare il numero 339.260 9218 o inviare una mail a asdrugbylucca@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.