Geonova Lucca, esordio contro Pielle Livorno

Più informazioni su

Mancano ormai poco più di quarantotto ore all’inizio del nuovo campionato toscano di serie C Gold, domenica (7 ottobre) alle 18 prenderà il via, per terminare dopo ventisei giornate il 14 aprile. La lunga attesa è giunta al termine, da domenica anche per la Geonova si comincia a fare sul serio. Quest’anno le squadre iscritte al campionato sono quattordici: Abc Castelfiorentino, Liburnia Basket, Don Bosco Livorno, San Vincenzo, Olimpia Legnaia, Synergy Valdarno, Agliana, Montevarchi, Pielle Livorno, Nba Altopascio, Pino Dragons Firenze, Geonova, Valdisieve e Montale, diverse le pretendenti alla vittoria finale, tra queste sicuramente quella che la Geonova andrà ad incontrare nella prima di campionato.

I ragazzi di Piazza scenderanno sul parquet del Palamacchia per vedersela con la Pielle Livorno: spesso i destini delle due compagini si sono incrociati e l’ultima volta non è stato piacevole, ai bianco/rossi costò l’eliminazione nella corsa dei play-off per il passaggio in serie B.
Quella di domenica sarà sicuramente una delle partite più difficili che i lucchesi dovranno disputare: si troveranno di fronte gli ex Benini e Loni poi i piellini Malvone, e Dell’Agnello. La Geonova dal canto suo risponderà facendo affidamento su Romano, Nesi, Zita, Tessitori, Pierini, Russo, Puccinelli e gli altri giovanissimi del roster, mancherà Pagni che deve scontare una squalifica rimediata nell’ultima di campionato lo scorso anno.
Coach Piazza è uomo cauto e dai giudizi molto oggettivi e come sempre la sua breve analisi sul prossimo incontro non fa una piega: “Finalmente – spiega il coach – inizia il campionato e non vediamo l’ora di cominciare, sappiamo che sarà una partita difficilissima, ma c’è voglia di punti veri, andiamo a giocare contro una delle squadre più forti del campionato, queste partite servono subito perché ci danno in tempo reale il valore e la dimensione della nostra squadra, anche se siamo consapevoli di essere molto indietro con la preparazione, abbiamo ancora bisogno di tempo per arrivare alla squadra che vogliamo, certo è una partita ricca di motivazioni che potrebbero pesare favorevolmente per cercare di fare bene e un eventuale vittoria sarebbe davvero una bella iniezione di fiducia per il morale della squadra. Al Palamacchia ad aspettare la Geonova ci sarà sicuramente un nutrito numero di tifosi bianco/celesti, sarebbe davvero bello se anche da Lucca un po’ di tifosi decidessero di accompagnare la squadra per sostenerla fin dalla prima di campionato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.