Lucchese, il weekend di giovanile e femminile. Serie C donne in casa con S.Marino

Rinviata la gara della Berretti, che doveva affrontare domani (13 ottobre), al campo dell’Acquedotto la Virtus Entella scenderanno regolarmente in campo tutte le altre formazioni giovanili. Domani alle 16,45 all’Acquedotto scenderanno in campo gli allievi provinciali contro l’Olmi. Gli allievi nazionali di Vito Graziani, invece, giocheranno in trasferta domenica alle 17,30 a Siena, contro i pari grado bianconeri. Match contro la Robur Siena anche per i giovanissimi nazionali di mister Michele Amaducci che invece saranno di scena sempre domenica alle 14,30. Inizia il campionato anche dei giovanissimi regionali professionisti di Maurizio Gherardini che domenica alle 11,15 debutteranno a Pisa. Prima gara anche per gli esordienti regionali professionisti che in casa all’Acquedotto domenica mattina alle 10 affronteranno la Fiorentina. Gara interna anche per gli Esordienti 2008 primo anno che sempre all’Acquedotto riceveranno la visita del Castelnuovo domenica alle 16,30.

“Sarà un weekend con tanti appuntamenti importanti – ha commentato il responsabile Maurizio Gherardini – avremmo tutte le squadre impegnate, ad eccezione della Berretti, che non giocherà contro la Virtus Entella. Un vero peccato perché si rischia di falsare questo campionato, come del resto anche quello di serie C. I nostri ragazzi sono tutti motivati e pronti a mettersi in gioco. Abbiamo fatto dei buoni allenamenti e sono sicuro che ci regaleranno delle belle soddisfazioni. Per noi prima di tutto viene il divertimento e la voglia di stare insieme. Il nostro obbiettivo è quello di dare dei valori ai nostri ragazzi, ma anche farli divertire”.
Nel femminile, invece, prendono il via il campionato di serie C nazionale e quello delle giovanissime regionali. La prima squadra allenata da Elena Bruno giocherà domenica alle 14,30 allo stadio Porta Elisa contro il San Marino Academy. Gara interna anche per le giovanissime di Filippo Del Carlo che riceveranno alle 11,30 la visita dell’Empoli. Ancora fermo il campionato delle juniores che prenderà il via sabato 27 con le rossonere in casa contro il Grifo Perugia. Giocheranno invece domenica alle 9,30 a Badia Pozzeveri le piccole dei Primi Calci che sono state inserite nel grappumento a quattro squadre di calcio a cinque con Accademi Tau, San Filippo e Luccasette.
“Siamo molto contenti – ha spiegato il direttore generale Elena Bruno – che finalmente prendano il via anche i nostri campionati. Abbiamo svolto una buona preparazione e abbiamo giocato anche dei test importanti dove si sono viste buone cose. Il nostro è un progetto a lungo termine, perché vogliamo costruire qualcosa di duraturo nel mondo del calcio femminile lucchese e non solo. Anche quest’anno abbiamo tante ragazze che si sono avvicinate al nostro mondo e questo ci riempie d’orgoglio perché il nostro lavoro e la nostra dedizione vengono ripagati giorno dopo giorno. Tornano alle gare di domenica saranno due match molto importanti la nostra prima di campionato tutte e due entrambe in casa. Ci auguriamo che ci sia una buona cornice di pubblico pronto a sostenerci”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.