Coppa Seconda, avanti Sporting Pietrasanta, Corsagna e San Filippo

Coppa Toscana Seconda Categoria, avanzano ai sedicesimi di finale Sporting Pietrasanta, Corsagna e San Filippo. Sono queste le tre compagini che continueranno a disputarsi il trofeo. Lo Sporting Pietrasanta ha superato solo nei supplementari il Lido di Camaiore con un poker. Vittoria di misura, a Vorno, per il San Filippo contro il Treggiaia. Il Corsagna nel pomeriggio aveva vinto fuori casa sul campo del Molazzana. Escono dal torneo, invece, il Corsanico, che fa 3-3 in casa dopo i supplementari con il San Giuliano, per cui vale la regola della formazione che gioca in trasferta. Battaglia che si conclude ai supplementari anche per l’Academy Porcari, sconfitto per 4-3 dai Giovani Rossoneri.

Sporting Pietrasanta-Lido di  Camaiore 4-0 dts
Allo stadio Comunale di Pietrasanta va in scena il secondo turno di coppa Toscana dove i gialloblu nella serata di ieri, hanno affrontato i biancocelesti dello Sporting Pietrasanta, si è giocato in gara unica. Non è certo il miglior Lido di Camaiore quello che si è presentato ieri al Comunale, con tante assenze, ma nell arco dei novanta minuti la squadra di Monga, non demerita, anzi forse ai punti avrebbe meritato di passare il turno nonostante la partita fosse stata equilibrata. Un primo tempo giocato a grandi ritmi e con diverse palle gol sprecate da tutte e due le squadre, su tutte la traversa colpita da Del Carlo. Secondo tempo ennesimo copione, il Lido attacca lo Sporting riparte con la difesa gialloblu che svolge un grande lavoro senza rischiare più di tanto.
Lo Sporting alza il baricentro solo nel finale mettendo alle corde il Lido, che perde per infortunio Biagini in difesa e a seguire Grotti con i crampi è il preludio ad una serata che poi volgerà nel peggiore dei modi. Si va cosi ai supplementari, ma il Lido sembra non averne più e lo Sporting ne approfitta portandosi in vantaggio. Pronta la reazione ospite gran tiro da fuori di Signorini e grande risposta in angolo di Rebellino, due minuti dopo è Chiusalupi ad esaltare le doti del portiere avversario che si supera ancora una volta deviando il tiro del centrocampista con l aiuto della traversa. Qua finisce la corsa del Lido che nel secondo tempo supplementare tira i remi in barca e subisce una pesante sconfitta, che sinceramente non ci stava.

Corsanico-San Giuliano 3-3 dts
CORSANICO: Crovara, Gemignani, Simonini F., Corsinelli, Tomei, Manfredi, Aquilante A., Galli, Ceciarini, Simonini B., Giovannini. A disp.: Negrari, Aquilante Antonio, Mannini, Rossi, Altemura, Ricci, Bertilotti, Mallegni. All.: Farnocchia
SAN GIULIANO: Bioli, Berzouz, Contini, Sbranti Manuel, Monacci N., Mori, Binioris, Vestri, Sbranti Mirko, Ceccanti, Seoni. A disp.: Monacci D., Rafaniello, Giacovelli, Raggio, Moretti, Puliti, Panattoni.

Molazzana-Corsagna 0-3
S.Filippo-Treggiaia 1-0

Giovani Rossoneri-Academy Porcari 4-3 dts
Porcari si porta sul doppio vantaggio poi la squadra di Ermini accorcia le distanze al 12′ della ripresa con Romealdo su rigore. A 4′ dal termina Romealdo pareggia e porta la squadra ai tempi supplementari. Corre il 9′ del primo tempo supplementare Matteini porta in vantaggio i rossoneri ma al 12′ Damiani pareggia. Al 115′ è però Ferri a segnare il gol partita che regala una gioia incontenibile a tutti i locali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.