Doppietta spagnola, Hockey Forte viola il parquet del Cgc

Cgc Viareggio – Hockey Forte dei Marmi 0-2
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Torre, Palagi, Montigel, Rosi, Jepi Selva, Festa, Gavioli, Puccinelli, Deinite. All. Dolce.
HOCKEY FORTE DEI MARMI: Gnata, Bertozzi, C. Mattugini, F. Platero, Ambrosio, Cinquini, Maremmani, Lor. Giovannetti, Burgaya, Casas. All. Bresciani.
ARBITRI: Fronte e Rago; ausiliari Rotelli e Capparelli
RETI: Burgaya, Casas
RIGORI: Ambrosio parato, Montigel parato, Festa parato

Il derby si sa che non è il migliore amico del bel gioco, oltretutto per una squadra come il Forte che è stata profondamente rinnovata (6 giocatori su 10) e deve ancora migliorare nella coesione tra i nuovi, poteva quindi risultare un ostacolo un po’ arduo da superare, con la stanchezza della gara di Coppa in Portogallo.
È venuta fuori una gara indecifrabile, un derby atipico, poco falloso, senza proteste, ma con in pista due squadre che come al solito non si sono risparmiate e che non hanno mai mollato di un centimetro. Ha vinto il Forte perché è stato più cinico e le occasioni d’oro le ha sfruttate a dovere. Se si escludono i tre rigori, uno per il Forte e due per il Cgc, le occasioni da rete non sono state poi molte. Il Forte ha spinto di più e si è fatto sempre pericoloso, ma Barozzi, rigore a parte, non ha fatto grandi parate, le altre occasioni da rete rossoblu sono finite fuori dalla porta. Gnata invece, oltre ai due rigori tirati da Montigel e da Festa, ha compiuto un miracolo su Selva e si è visto aiutare dalla traversa su una funambolica azione del solito catalano.
Le reti portano la firma dei due giovani spagnoli del Forte, la prima di Burgaya lesto a ribadire in rete una respinta di Barozzi su tiro di Maremmani e la seconda di Casas che a 3 secondi dal termine a porta vuota ha rotto il ghiaccio e realizzato la sua meritatissima prima rete italiana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.