Atleti Gp Alpi Apuane ok alla Stracastelnuovo

Weekend per il Gp Parco Alpi Apuane aperto sabato (27 ottobre) a Castelnuovo, con la Stracastelnuovo. Come sempre organizzata alla perfezione dallo staff del presidente Graziano Poli, la giornata sportiva è iniziata con la gara per gli atleti veterani e femmine. Ottime in questo contesto le prestazioni garfagnine con l’oro di categoria di Erica Togneri, il bronzo di categoria di Roberto Cardosi e le buone prestazioni di Francesco Frediani (8 assoluto), Giampaolo Filauro (17 assoluto), Michelangelo Fanani (19 assoluto), Daniele Biagioni (26 assoluto), Leonardo Pierotti (33 assoluto), Luciano Bianchi (35 assoluto), Emilio Canini (36 assoluto), Lido Lucchesi (39 assoluto), Arturo Sargenti (41 assoluto) e Francesca Tesconi (52 assoluto).

Nella gara seniores, brillanti ori di categoria per Alessandro Patrucco e Lorenzo Checcacci e ottime prove per Marco Mazzei (4 assoluto), Andrea Cavallini (13 assoluto), Nicola Ciardella (15 assoluto), Igor Marracci (20 assoluto), Diego Strina (22 assoluto), Moussa Kone (23 assoluto), Marco Bonacchi (25 assoluto), Omar Njie (26 assoluto), Adriano Mattei (28 assoluto), Marco Rossi (29 assoluto), Davide Ferrini (30 assoluto), Paolo Fazzi (31 assoluto), Andrea Massari (32 assoluto), Lamine Dahaba (33 assoluto), Francesco Nardini (34 assoluto), Enrico Manfredini (36 assoluto), Roberto Gianni (42 assoluto), Emanuele Andreuccetti (44 assoluto), Nomokom Soutougouba (48 assoluto), Marco Mattei (54 assoluto), Giuseppe Canale (55 assoluto) e Simone Carlini (62 assoluto).
Domenica 28 ottobre, ad Arezzo, ottima prestazione per Paul Tiongik che ha concluso la prova di mezzamaratona con il tempo di 1h3’17’’; a Venezia, alla Venice 10K, ottimo Luca Tocco con il quarto posto assoluto, condizionato pesantemente dalle condizioni climatiche, così come Giacomo Pasquino, alla Venice Marathon, che ha concluso comunque la prova sui 42195 metri con l’ottimo tempo di 3h16’; a Riposto, sulla mezzamaratona locale, Alessio Terrasi e Alessandro Brancato hanno brillato, rispettivamente con l’oro e argento assoluti; a Danzica, alla mezzamaratona polacca, ottima prova per Nicolò Fazzi, condizionata dal freddo pungente, che con il tempo di 1h15’08’’ ha conquistato il nono posto assoluto e il bronzo di categoria; a Losanna, sulla dieci chilometri locale, ottima prestazione per Mauro Vierin; a Valencia, nella stessa gara di mezzamaratona che ha visto il nuovo record del mondo sulla distanza, ottima gara con record personale abbassato a 1h12’ per Simone Ferrali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.