Lucchese, Esordienti ok contro Academy Porcari. Vincono anche i Giovanissimi B

Fine settimana ricco di soddisfazioni per il settore giovanile maschile e femminile della Lucchese Libertas. Fermi i campionati di serie C femminile e degli allievi e giovanissimi nazionali occhi puntati sulle altre formazioni. Bella vittoria per gli Esordienti provinciali che hanno battuto per 3 a 1 l’Academy Porcari.

In rete Luis Taraj entrato all’inizio del secondo tempo, che con estrema freddezza ha spiazzato il portiere di casa. Gli altri gol portano la firma di Duccio Colzi e Francesco Poltri. Questi gli undici fatti scendere in campo da mister Maurizio Bonelli. Mugnaini, Mazzotta, Di Sessa, Calamai, Valloresi, Barbieri, Poltri, Ballini, Lazzeretti, Degl’Innocenti, Colzi. Successo anche per i Giovanissimi professionisti B che hanno affrontato in casa l’Empoli. Il primo tempo si è concluso con la vittoria per 2 a 0 dei rossoneri, il secondo 0 a 0, mentre nel terzo la Lucchese ha perso per 1 a 0, ma ha comunque vinto per Fair Play. Larga vittoria anche per gli Allievi Provinciali che hanno strapazzato per 8 a 0 i Giovani rossoneri, grazie alle doppiette di Lorenzoni e De Gaudio e alle reti di Campani, Angelini e Niccolò Cantini. Successo infine anche per i Giovanissimi Professionisti nel derby contro la Pistoiese vinto per 2 a 1 con i gol di Lorenzo Bartolini e Cavicchi. Mister Maurizio Gherardini aveva a disposizione Giuntini, Aiazzi, Limberti, Muratore, Innocenti, Tatini, Salvadori, D. Becucci, Cavicchi, T. Becucci, L. Bartolini, Limentra, Mencarelli, Batistini, Plaka, Haruscha, Brienza. Per le donne sabato è iniziato il campionato Juniores, purtroppo con una sconfitta per le rossonere in casa contro il Grifo Perugia per 1 a 5. Dopo un primo tempo equilibrato è arrivato un black out per le ragazze di mister Bruno. Il gol della bandiera arriva su autogol di Dalle Piagge. Queste le griocatrici scese in campo: Acciari, Bartelloni, V. Barsotti, Binazzi, Buratti, Ciari, Martini, Giorgetti, Marinai, Mariotti, Vergaro.
Hanno chiuso il quadro le Giovanissime, che hanno pareggiato a reti bianche contro il Prato. In questo caso mister Filippo Del Carlo ha potuto contare su Hourigan, Bianchi, Nicolai, Ghezzani, Moriconi (Roberti), Cadoni, Galo, Bartelloni, Binazzi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.