Nuovo weekend di successi per il Tau Calcio

Il Tau Calcio Altopascio continua a vincere e mette a segno quattro successi in altrettante partite. Gli Allievi Elite insaccano 7 reti contro l’Olimpia Firenze, mentre i B vincono di misura contro la Cattolica Virtus e guadagnano il primo posto in classifica. Stesso risultato anche per i Giovanissimi Elite impegnati contro lo Scandicci. Bene, infine, i Giovanissimi B che portano a casa un 4 a 1 contro l’Atletico Lucca.

Allievi Elite
Tau Calcio Altopascio – Olimpia Firenze 7 – 0
TAU CALCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Rinaldi, Margheri, Gori, Sauro, Rombi, Perlongo, Magini Lorenzo, Gaddini Mattia. A Disp.: Marconi, Berruti, Egger, Fanani, Menconi, D’Andrea Pisani, Pini, Pratesi, Tartarini.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Papi, Pezzi, Palmisano, Ferri, Trabocchi, Hoxha, Porcella, Viticchi, Acciai. A disp.: Di Santo, Bargigli, Mercuri, Bany, Vergatini, Fall, Zenuni, Inturri.
RETI: Gaddini (4), Pratesi (2), Tartarini.
Partono subito bene gli Allievi Elite di mister Giuli con Gaddini che segna dopo due minuti dal fischio d’inizio. Sarà sempre lui poi a firmare quattro reti su sette, in un incontro dominato dalla formazione amaranto. Dalla vetta della classifica gli amaranto si preparano a incontrare la Rinascita Doccia.

Allievi B
Cattolica Virtus – Tau Calcio 1 – 2
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Duranti, Del Lungo, Dallai, Gentili, Vestrini, Rossilottini, Carfora, Masetti, Iacovitti, Frascadore. A disp.: Soccodato, Cocchi, Doria, Giunta, Marchetti, Papi, Rocchini, Testa.
TAU CALCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Tragni, Amorusi, Filieri, Bini, Silvano, Menconi, Bachini, Bellucci. A disp.: Abutoaei, Lentini, Lartini, Selmi, Marchetti, Coppola, Scannerini, Tavanti, Pisani.
RETI: Bellucci, Marchetti, Menconi.
Grande partita anche per gli Allievi B che battono la Cattolica Virtus per 2 a 1 ottenendo così il primo posto in classifica. Dopo i primi minuti di studio reciproco, sono i ragazzi amaranto a prendere coraggio e a spingere nella metà campo avversaria. Al 37′, la svolta: Bellucci segna e sblocca il risultato per il Tau. Nella ripresa, sono i giocatori della Cattolica Virtus a mostrarsi più aggressivi tanto che al 26′ arriva il pareggio di Marchetti. Tutto da rifare per gli amaranto, che continuano a costruire occasioni e a far girare molto bene la palla fino a quando Menconi segna e regala al Tau una vittoria importante. Prossima partita contro la Sestese.

Giovanissimi Elite
Scandicci – Tau Calcio 1 – 2
SCANDICCI: Bruni, Berlincioni, Gianassi, Faralli, Carone, Warid, Alecce, Ongaro, Galli, Scelzo, Cei. A disp.: Rensi, Toti, Coveri, Hoxhaj, Salucci, Paci, Oliveri, Mori. TAU CALCIO: Bartolini, Bindi, Calu, Carmignani, Ceccarelli, Cecilia, Ceraolo, Di Biagio, Di Vita, Fiorentini G., Fiorentini M. A disp.: Giannotti, Gigante, Goretti, Lleshi, Manfredi, Marioni, Matacera, Oliva, Quilici, Rocco, Tirinnanzi, Vitrani.
RETI: Quilici, Ongaro, Bartolini.
Determinazione e capacità tecnica hanno permesso ai Giovanissimi Elite di vincere per 2 a 1 contro lo Scandicci. Una partita che si è sbloccata interamente nel secondo tempo, quando Quilici mette a segno il primo goal. Non si fa attendere il pareggio dello Scandicci con Ongaro, che non riesce però a ribaltare il risultato. Sarà infatti Bartolini a firmare il 2 a 1 con un bel tiro rasoterra. Nella settima giornata il Tau dovrà vedersela con l’Aquila Montevarchi.

Allievi B
Atletico Lucca – Tau Calcio Altopascio 1 – 4
TAU CALCIO: Velani, Casani T., Bargellini, Casani J., Vellutini, Garofalo, Maurelli, Pittalis, Lari, Vitolo, Taccini. A disp.: Lippi, Benvenuti, Cinelli, Ferrucci, Mennucci, Vanni, Zani.
RETI: Taccini, Casani, Lari (2), Scarselli.
I Giovanissimi B continuano il proprio percorso a punteggio pieno. Battuto, infatti, l’Atletico Lucca per 4 a 1, grazie al gol di Taccini, raddoppiato poi dal capitano Jacopo Casani e seguito dalle due reti di Lari. Nei minuti finali una distrazione della difesa amaranto facilita l’entrata in area di Scarselli che firma la rete dell’Atletico. Prossima partita in casa contro la Folgor Marlia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.