Quantcast

Serie C Gold, Ginnastica Motto prima a Pisa

La Raffaello Motto di Viareggio trionfa anche nella seconda prova del campionato interregionale di Serie C Gold (zona tecnica 4) di ginnastica ritmica, che si è disputata sabato (10 novembre) a Pisa. 75,650 punti i totalizzati dalla società viareggina, così distribuiti: Sophia Cervelli 12,000 (corpo libero), Linda Viani 13,650 (fune), Viola Simonelli 13,650 (cerchio), Sofia Ponticelli 11,600 (palla), Alessia Cuorvo 14,250 (clavette) e Arianna Musetti 10,500 (nastro).

La Motto ha preceduto Ginnastica Iris e Arcobaleno Prato. La terza prova è in programma a Foligno l’1 dicembre. Risultati positivi sono giunti anche dal Torneo delle regioni silver (categorie allieve e open) svolto al palazzetto dello sport di Viareggio. Ben sette le formazioni della società viareggina ammesse alla fase nazionale: nel livello A, tra le Allieve, squadra 1 (Bertilotti, Ghilarducci, Malfatti e Michelucci) e squadra 2 (Agostini, Pescaglini e Veronesi), tra le junior/senior, squadra 5 (Cordoni, Mattioli, Rizzuni, Paolini, Spina). Nel livello B, tra le allieve, squadra 3 (Bonuccelli, Domenici, Montanari, Rozza). Nel livello C, tra le allieve, squadra 2 (Arena, Lazzeri, Papeschi, Tani), tra le junior/senior, squadra 1 (Guidetti, Patalani, Pilia, Tomei). Nel livello D, tra le junior/senior, squadra 1 (Belletti, Croci, Fruzzetti, Nicolini, Tomei). “Questi successi – commenta Donatella Lazzari, direttrice tecnica – confermano la qualità del nostro lavoro: dietro alla formazione che si è classificata quarta nelle prime due prove di A1, stanno crescendo molte ragazze davvero interessanti. È fondamentale garantire continuità nel lungo periodo e siamo sulla buona strada”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.