Lucchese, gli impegni del settore giovanile nel week end

Il fine settimana del settore giovanile della Lucchese si apre con il derby della Berretti, sabato pomeriggio alle 14,30 all’Acquedotto contro la Robur Siena. I ragazzi di mister Marco Vannini vengono dalla bella prestazione di sette giorni fa contro il Pisa e l’obbiettivo è quello di riconfermarsi. “Cercheremo di dar seguito alla prestazione fatta vedere contro i nerazzurri – ha spiegato il tecnico rossonero – cercando di fare il meglio possibile per la crescita dei ragazzi. Abbiamo svolto una settimana di buon lavoro e le nostre aspettative sono molto positive. Affronteremo una squadra forte, anche se un pò più vecchia rispetto a noi. Siamo alla ricerca del risultato positivo, anche se alla fine vincere non è la nostra priorità. In questo momento vogliamo fare delle buone prestazioni come quella di sabato. Dobbiamo cercare di lavorare al meglio possibile con i ragazzi, per vedere se in prospettiva c’è qualche elemento da inserire anche in prima squadra”.

Saranno fermi i campionati degli Allievi nazionali e giovanissimi nazionali. Weekend di riposo anche per i Giovanissimi B. In campo, invece, gli allievi provinciali che sabato alle 17,30 affronteranno in trasferta a Quarrata l’Olimpia, mentre domenica saranno di scena alle 9,30 gli Esordienti Provinciali che ospiteranno l’Accademy Tau. Da non perdere anche il derby contro il Livorno alle 10 sul campo di Massa Macinaia per i Giovanissimi Regionali Professionisti di mister Gherardini. Per quanto riguarda le donne, le prime a giocare saranno le Juniores, impegnate alle 18 al Marconcini di Pontedera contro le locali. Le Giovanissime di mister Filippo Del Carlo invece se la vedranno contro la Pistoiese domenica alle 11 al campo uno dell’Acquedotto. Chiudono il programma i Primi Calci che sabato alle 16 al Cecchi Calcio di Carraia se la vedranno nel quadrangolare contro Acccademy Tau, Folgor Marlia e Sporting San Donato. Infine, sempre domenica, (alle 10,30) a Porcari le Pulcine affronteranno il Porcari Academy.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.