Domenica dedicata al ciclocross ai Laghetti di Lammari

Appuntamento con il ciclocross domenica (2 dicembre) ai Laghetti di Lammari in località Isola Bassa per il sesto memorial Giuliano Pellegrini organizzato dal Pedale Lucchese Poli in collaborazione con la Fipsas che ha messo a disposizione le proprie attrezzature e i terreni lungo i quali verrà disegnato il percorso.
È grande l’attesa per la gara in quanto è da molti anni che la società lucchese allestisce una competizione fuoristrada, che in passato era proprio voluta dal compianto Giuliano Pellegrini e che oggi la moglie Carla sta portando avanti in collaborazione con Pier Luigi Poli. Al mattino con partenza alle 9,30 ci saranno le gare riservate ai giovanissimi da G1 a G5 su un percorso  appositamente tracciato per loro in modo da permettere a questi atleti in erba di prendere contatto con questa disciplina che sta sempre più aumentando di interesse nell’ambito della attività ciclistica, visto che si svolge in percorsi completamente chiusi e senza problemi legati al traffico veicolare.

La prima gara agonistica sarà quella riservata ai Giovanissimi G6 che prenderà il via alle 12,30, alle 13 sarà la volta degli esordienti ed allievi che gareggeranno per trenta minuti, a seguire gli Juniores maschi e femmine ed alcune categorie amatoriali la cui gara durerà quaranta minuti per chiudere poi alle 14,40 con gli elite ed under23 oltre alle categorie amatoriali più giovani che correranno per un’ora esatta. Lo scenario come detto sarà quello consueto all’interno dei Laghetti in località Isola Bassa a Lammari dove ogni anno viene tracciato il percorso che quest’anno vedrà al via un numero di atleti ancor più elevato che nelle passate edizioni visto che il Comitato regionale toscano e quello umbro hanno allestito quest’anno il trofeo Tu – cross imperniato in numerose prove di cui quella di Lammari è la sesta in programma.
Al via fra gli altri gli atleti lucchesi Nicola Parenti, uno specialista del fuoristrada, che gareggia spesso in gare fuori regione, ed Edoardo Cipollini, che sarà al via con alcuni compagni di squadra
per fare esperienza in questa disciplina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.