Serie D, nuova proprietà per il Viareggio

Cambia la proprietà del Viareggio 2014 che passa nelle mani di Sergio Lazzarini, che ha acquistato il 100 per cento delle quote. Il nuovo proprietario, veneziano di nascita ma trasferitosi a Roma per lavoro, è un perito commerciale con quasi quaranta anni di esperienza nella polizia e gestisce il poligono di tiro Korral 26 nella capitale, curando l’addestramento di agenti di polizia per conto del governo. Nell’agosto 2017 ha ricoperto la carica di amministratore del Modena, chiamato dal proprietario Antonio Caliendo, ex procuratore, tra gli altri di Diego Armando Maradona, per provare a mettere un tampone alla pesante crisi finanziaria che stava facendo affossare il club giallorosso. Lasciano la società bianconera il presidente Cristiano Baroni, l’amministratore delegato Federico Raffo oltre a Filippo Tacchi, Tiziano Nicoletti, Andrea Pieraccini ed il club di tifosi Angelo Francesconi.

Crisitano Baroni sceglie così il proprio profilo Facebook per salutare il club: “Si conclude un’esperienza di tre anni e mezzo, unica e incredibile, fatta di difficoltà enormi, ansie, e grandi soddisfazioni. Ho sempre percepito affetto in ogni angolo della mia città, fra le persone comuni, e quasi sempre ho ricevuto un incoraggiamento continuo da parte loro. Ho imparato molto, tanto ho tolto in tempo ed energie ai miei affetti, ma è stato un grandissimo onore – per chi vive la passione del calcio come me – ricoprire questo ruolo. Non potevo chiedere di più e di meglio. Mi scuso con chi ho sbagliato nel tempo, e ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa avventura meravigliosa e chi mi ha aperto il cuore e commosso oggi con messaggi emozionanti di stima, affetto e apprezzamento. Resto il primo tifoso di un gruppo di giovani straordinari, di grande valore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.