Favarin: “Gara con Olbia vale doppio” foto

Antivigilia della gara interna contro l’Olbia per la Lucchese: sarà la prima sfida di un vero e proprio tour de force (7 partite in un mese). Al Porta Elisa, per parlare della gara, interviene mister Favarin: “L’Olbia è una squadra nettamente in crescita, con un potenziale offensivo importante. Con il cambio di allenatore hanno trovato una quadratura. Giocano molto bene negli spazi, ripartendo possono fare male”. Ennesima gara fondamentale per la Lucchese: “Per noi vale 6 punti, perché 3 dobbiamo prenderli e 3 li togliamo a loro. Adesso le belle prestazioni non bastano più, servono risultati perché la classifica è questa”.

Dopo il pareggio di Busto Arsizio Favarin sbottò contro la squadra: “A volte servono dure prese di posizione. Non posso guardare agli 11 punti che ci hanno tolto, ma a quelli che abbiamo dilapidato lungo la strada. Creiamo sempre tante occasioni, ma siamo poco concreti. Voglio spronare i ragazzi e l’ambiente”.
Dal punto di vista tattico restano due i sistemi di gioco disponibili: “Per noi cambia poco, dipende molto da chi abbiamo a disposizione. Dobbiamo valutare le condizioni di Lombardo e Bortolussi che devono recuperare: se saranno dei nostri torneremo al 4-3-3. Sorrentino invece si è allenato sempre. In settimana abbiamo lavorato bene, analizzando tutto con calma. Le prestazioni della squadra, ribadisce, sono positive, ma raccogliamo poco. Il mio anno ad Olbia? Fu bello, ci salvammo tranquillamente, ho ottimi ricordi”.
Formazione: Bortolussi – che ha rimediato una botta alla caviglia – potrebbe giocare dall’inizio, mentre Lombardo dovrebbe partire dalla panchina. Poi, sugli altri: “Zanini? Sta facendo bene, abbiamo bisogno di lui. Favale stanco? Tira la carretta dall’inizio, non può essere sempre brillante.
Nel frattempo, arriva un nuovo sponsor sulla maglia rossonera. A parlarne è il responsabile marketing Mario Santoro: “Stiamo cercando di reimpostare questo lato del club, coinvolgendo aziende del territorio che in tempi non lontani sono state vicine alla Lucchese. Se si sono allontanati nel tempo, la colpa è sicuramente stata nostra”. Lo sponsor principale resta intatto: sul retro arriva la cartiera Eurovast (con la scritta Fior di carta), mentre sulla manica ecco la partnership con Mac, azienda che si occupa di stazioni di servizio per auto. Sui pantaloncini, invece, arriverà a breve lo sponsor di Gesam.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.