Lucchese, Berretti corsara a Pontedera

Pontedera – Lucchese 1-2
PONTEDERA: Raco, Di Cunzolo, Iuliani, Scardigli, Fiscella, Belli, Zaccanti (46’ Berti), Tassi (81’ Nannelli), Danieli (46’ Marini, 84’ Espeto), Del Carlo, Micheletti (57’ Riccio). All. Costa.
LUCCHESE: Tonarelli, Isola, Nieri, Menapace, Della Morte, Simi, Rossi (75’ Etna), Bachini, Votino (70’ Iardella), Zocco, Ferraro. (75’ Autiero) All. Bruno.
Arbitro: Niccolai di Pistoia.
Reti: 4’ (rig.) Scardigli, 90’ Etna, 93’ Zocco.

Note: espulsi al 52’ Nieri, al 75’ Di Cunzolo, al 91’ Iuliani e Scardigli.

Seconda vittoria consecutiva per la formazione Berretti della Lucchese, che con un secco 2 a 1 riesce ad espugnare il campo del Pontedera. Il match per i ragazzi di mister Michele Bruno non si era messo bene. Pronti attenti via e l’arbitro Niccolai di Pistoia al 4’ concede un calcio di rigore per un fallo di Simi su Del Carlo. Dagli undici metri si presenta Scardigli che trasforma. La Lucchese prova a reagire Votino, ma il suo rasoterra termina di poco a lato. Al 20’ viene annullato il gol di Nieri per presunto fuorigioco. E proprio il numero tre rossonero nel secondo tempo viene espulso per proteste. Lucchese in dieci. Il Pontedera cerca di sfruttare la superiorità numerica e al 22’ va vicino al raddoppio con Tasso. I rossoneri continuano ad attaccare alla ricerca del gol. Ci provano a ripetizione Ferraro e Rossi, ma Raco riesce a respingere. Anche i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Di Cunzolo. Finalmente allo scadere arriva il meritato gol del pareggio per i ragazzi di Bruno. Cross dalla sinistra per Etna che non sbaglia e mette alle spalle di Raco. Il Pontedera rimane in otto per la doppia espulsione al 46’ di Giuliani e Scardigli. La Lucchese sfrutta le ultime occasioni e al 48’ con Zocco mette a segno il gol della vittoria. Arriva così questo meritato successo esterno che evidenzia il buon momento che la Berretti sta vivendo. I rossoneri torneranno di nuovo in campo sabato alle 14,30 all’Acquedotto nel match casalingo contro la Pistoiese. Nuovo derby ricco di insidie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.