Favarin: “A Piacenza ce la giochiamo a viso aperto”

Dopo la riduzione dei punti di penalizzazione e il conseguente abbandono dell’ultima posizione (leggi qui), la Lucchese si prepara ad affrontare la difficile trasferta con il Piacenza. Domani (16 dicembre), alle 14,30, gli uomini di Favarin cercheranno il colpaccio contro la corazzata allenata da Arnaldo Franzini. Sarà una battaglia in cui la Lucchese non si dovrà solamente accontentare della buona prestazione: serve tornare alla vittoria e macinare i tre punti.

Mister Favarin, dopo il pareggio interno con la Pro Vercelli, suona la carica per la trasferta di Piacenza: “Veniamo da una buona prestazione, contro una delle migliori squadre del campionato, e siamo pronti ad affrontarne un’altra. Gli impegni ravvicinati ovviamente non sono il massimo per preparare una partita, sia a livello tattico che fisico, ma questo gruppo saprà trovare le forze per giocarsela a viso aperto e mettere in difficoltà anche la corazzata Piacenza”.
Con il Piacenza sarà una battaglia: “Il Piacenza è indubbiamente una delle squadre più attrezzate del campionato – prosegue Favarin -. Riescono a imporre il loro gioco e mantenere una straordinaria solidità difensiva. Cercheremo di non piegarci alla loro manovra e di affrontarli a viso aperto. Nessuno è mai riuscito a schiacciarci a livello di gioco e sono sicuro che domenica sarà lo stesso. Ci aspetta una partita bella e combattuta, tutta da giocare”.
Favarin, visto gli impegni ravvicinati, annuncia dei cambiamenti negli 11 in campo: “A livello tattico, visti gli impegni molto ravvicinati e la stanchezza di alcuni, potrebbero esserci dei cambiamenti. Non ho ancora deciso con che assetto ci schiereremo in campo, perché con molti uomini a disposizione ho diverse soluzioni e alcuni giocatori duttili da poter utilizzare in più ruoli”.
Un’ultima battuta sulla riduzione dei punti di penalizzazione dei rossoneri: “Riguardo alla penalizzazione ridotta voglio dire un grande grazie alla società e ad Arnaldo Moriconi per l’impegno profuso – conclude Favarin -. Sono tre punti dal grande significato, che ci tolgono dall’ultimo posto e ci danno tanti stimoli per affrontare al meglio i prossimi impegni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.