Gesam Gas cerca il tris a Torino per chiudere l’andata

Si chiuderà, per la Gesam Gas & Luce, sul parquet di Torino il girone di andata di Sorbino Cup di serie A1 2018/2019. Domani sera (22 dicembre) alle 20,30 al PalaRuffini le biancorosse cercano il terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Napoli e Battipaglia, la Iren Fixi proverà invece a rifarsi della pesante sconfitta di settimana scorsa subita a San Martino di Lupari.

Le ragazze di coach Massimo Riga ad oggi occupano l’ultimo posto in classifica in coabitazione con Empoli, conseguenza dei 2 successi ottenuti contro Vigarano e Empoli e di 8 sconfitte.
Le piemontesi non possono contare su rotazioni ampie e si affidano principalmente alla vena realizzatrice del duo americano Lawrence-Reimer e alla regia del capitano Ilaria Milazzo.
Assieme queste tre giocatrici catalizzano il 64 per cento dei punti di squadra (40 su 62,7 segnati di media).
Il quintetto base oltre alle atlete citate è composto dalla polacca Jasnowska e dal pivot, classe ’99 Trucco, si alzano dalla panchina Petrova, Togliani, Buffa e Bosio. In dubbio la presenza di Cabrini assente nell’ultimo turno di campionato.
A presentare la partita come di consueto il vicecoach biancorosso Michele Staccini: “Vogliamo chiudere bene il girone di andata e continuare nella nostra striscia vincente. Torino non è un avversario da sottovalutare nonostante la classifica e quindi la vogliamo affrontare con la massima concentrazione sin dalla palla a due. In settimana abbiamo lavorato bene e sono convinto che anche la vicinanza con le feste non influenzerà la loro attenzione e la loro motivazione a far bene. Parlando di Torino dovremo avere attenzione non solo alle loro straniere, specialmente le americane che hanno punti nelle mani, ma anche a Milazzo che sta facendo un ottimo campionato anche dal punto di vista realizzativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.