Cessione Lucchese, Tambellini: “Informato a cose fatte”

“La cessione della Lucchese? La apprendo dai giornalisti”. Lo afferma il sindaco Alessandro Tambellini intervenendo in Consiglio comunale, questa sera (27 dicembre). L’imminente passaggio di quote – in programma c’è una riunione potenzialmente decisiva già domani pomeriggio tra Arnaldo Moriconi ed i nuovi acquirenti – è argomento di discussione in fase di raccomandazioni, con il consigliere di Casapound Fabio Barsanti che chiede lumi: “Stanno vendendo il club ad un gruppo di imprenditori romani (capitanati da Aldo Castelli, ndr) che sembrano collegati a Pietro Belardelli, figura che i tifosi non vogliono a Lucca. Molti dei personaggi che arriverebbero, inoltre, sono stati sanzionati per vicende legate al calcio scommesse”.

Per il sindaco però “la Lucchese è una società privata ed è possibile interferire nelle trattative fino ad un certo punto. Anche io sono stato informato a cose fatte, ma ovviamente spero che le scelte compiute si rivelino le migliori possibili nei confronti della società”. Intanto il clima intorno al club resta teso: lo testimonia la sorprendente convocazione di una conferenza stampa per domani (alle 12) da parte di tutti i tesserati rossoneri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.