Seconda C, il presidente del S.Filippo presenta la giornata

Riparte la Seconda Categoria ed elegge il suo campione d’inverno. Per presentare la giornata di campionato abbiamo contattato il presidente del San Filippo, una delle contendenti al titolo con il Molazzana. Si gioca domani (6 gennaio) dalle 14,30.

Andiamo ad analizzare la giornata che concluderà il girone d’andata. Partiamo con il suo San Filippo. Ci parli della prossima sfida, del campionato che state disputando e delle aspettativa
La prossima partita ci vedrà a Barga in un campo tradizionalmente a noi sfavorevole, per cui i ragazzi dovranno mantenere una giusta concentrazione per portare a casa il risultato. Il Barga si è molto rinnovato con buona qualità in attacco con Ghafouri (9 centri) e Silvestrini. Noi stiamo disputando un campionato straordinario. Sapevamo di aver allestito una buona squadra grazie al ds Benvenuti e dopo lo scoramento per la defezione di Segnalini c’è stata la bella sorpresa di un attacco che ha risposto magnificamente con in testa Islami, autore di 14 centri. Ultima menzione allo staff dirigenziale Lunardi, De Pietro e Amato ed in particolare all’allenatore Boi, artefice indiscusso del nostro cammino e che reputo da categorie superiori.
Interessante sembra essere la sfida del Luccasette, bisognoso di punti, che andrà a contendere la Virtus, che cerca di rimanere nelle posizioni che contano in chiave playoff.
Contro il Lucca 7 vedo favorito la Virtus Camporgiano ottima squadra molto solida in difesa e rinforzata in attacco con Franchi
Impegno che sembra alla portata per i capoclassifica del Molazzana, autentica sorpresa di inizio stagione per costanza di rendimento… Un commento sulla partita
Il Molazzana non ha bisogno di commenti essendo sicuramente la candidata alla promozione e non penso abbia problemi a superare l’Unione Quiesa Massaciuccoli
Impegni che invece sembrano più probanti per le altre due compagini in zona playoff, Atletico e San Giuliano
L’Atletico Lucca è tecnicamente alla pari nostra e del Molazzana, ma non ha per ora reso quanto avrebbe dovuto. Ha una partita difficile contro una squadra, il Pappiana, che a noi ha dato molto fastidio. Il S.Giuliano ha una partita chiave per la lotta play off contro il Vagli che ha necessità dei 3 punti per mantenersi a ridosso delle prime. A me le due squadre hanno fatto una ottima impressione, considerando che il S. Giuliano è stata l’unica squadra a batterci, fino ad ora naturalmente.
Pensa che la corsa promozione si ridurrà ad un duello San Filippo – Molazzana?
Vedo molto difficile mantenere uno standard qualitativo così alto per entrambe le squadre, anche se non penso che nella lotta al primo posto possa inserirsi un’altra squadra. Sono due squadre molto forti. Vinca il migliore.

Il turno completo
Barga – San Filippo
Corsagna – Fornoli
Luccasette – Virtus
Migliarino Vecchiano – La Cella
Molazzana – Unione Quiesa Massaciuccoli
Pappiana – Atletico Lucca
Pontecosi Lagosi – Fornaci
Vagli – San Giuliano

Marcellino Biancani

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.