Coppa d’Asia, esordio ok per la Cina di Marcello Lippi

Esordio con successo sulla panchina della Cina in Coppa D’Asia per il tecnico viareggino campion del mondo con la nazionale azzurra Marcello Lippi. Nel girone che vede al via anche Corea del Sud e Filippine la Cina ha esordito superando per 2-1 il Kyrgyzistan. Vantaggio a sopresa per l’ex repubblica russa nel primo tempo con Isrialov.

Nella ripresa, complici anche gli errori dell’estremo difensore kyrgizo, arriva prima il pareggio, proprio su papera del portiere autore di un autogol, poi il gol della vittoria con Yu Dabao a 12 minuti dalla fine del match. Lippi per il match di esordio ha schierato un modulo 5-3-2 molto offensivo in fase di possesso palla grazie all’avanzamento delle ali. La prossima sfida è in programma venerdì (11 gennaio) alle 14,30 ora italiana contro le Filippine.
La manifestazione è in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.