Vorno, niente Porta Elisa. È incognita campo

Aspettiamo e vediamo. Dovrà essere sciolto in giornata il dilemma di dove verrà giocata la gara del campionato d’Eccellenza, Vorno-Grosseto. La società lucchese per facilitare le esigenze, in questo caso le esigenze che arrivano dalla Maremma sul flusso di tifosi maremmani pronti a recarsi in lucchesia, aveva optato per giocare il confronto al Porta Elisa di Lucca. Incasso e ordine pubblico sarebbero stati garantiti. Qualche rimostranza era arrivata dalla Questura di Grosseto per un precedente di incidenti avvenuti nella città delle mura tra sostenitori rossoneri e quelli grossetani. Il Vorno, inoltre, attendeva dalla Lucchese il via libera per la concessione del Porta Elisa da parte della Lucchese, ma la società ha inviato in risposta un fax in bianco. A questo punto le autorità di pubblica sicurezza di Lucca non si sono presi la briga di permettere lo svolgimento nell’impianto più capiente della città.

Ad ora sono in corso i contatti per vedere quale soluzione adottare. Il Vorno ha il proprio impianto omologato per giocare le gare casalinghe, la decisione finale potrebbe essere giocarci la partita con un affluenza limitata oppure a porte chiuse per salvaguardare l’ordine pubblico, anche perché i campi sportivi limitrofi ospitano altre gare, Saltocchio, Camaiore, emigrare in Versilia sui campi di Seravezza e Forte dei Marmi potrebbe essere vuna soluzione ma manca il tempo necessario logisticamente per organizzare la partita.
I vertici societari del Vorno, in primis il legale rappresentante Stefano Bianchi aspetta notizie dalla questura, la gara tra la più piccola realtà come densità di abitanti e il capoluogo di provincia si farà, ma dove? A Vorno e a Grosseto stanno tutti aspettando, nella giornata in cui sulla panchina del torelli farà il suo esordio il tecnico di Magione Lamberto Magrini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.