Serie D, pari nel derby Viareggio – Ghiviborgo

Viareggio-Ghivizzano Borgo a Mozzano 1-1
VIAREGGIO 2014: Cipriani, Bianchi, Chelini (22’st Ceccarelli), Papi M., Balduini, Virga, Mattei (1’st Aramini), Belluomini, Udoh, Folegnani (1’st Chicchiarelli), Gaye. A disp.: Fiaschi, Zaccagnini, Bruno, Surace, Pelliconi, Petrucci. All.: Aiello
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Sottoriva, Lecceti, Dell Orfanello, Tagliavacche, Maccabruni, Diana, Marino, Ghini, Ortolini, Remorini (35’st Paccagnini), Chianese. A disp.: Petroni, Romiti, Gargano, Marigliani, Nole, Presicci, Fermi, Nottoli. All.: Pagliuca
ARBITRO: Crezzini di Siena (Petrica di Torino e Torri di Como)
RETI: 40’pt Virga, 43’pt Ortolini
NOTE: Ammoniti Maccabruni, Dell’Orfanello, Belluomini

Finisce pari la sfida di Castelfiorentino fra Viareggio e Ghiviborgo. Sulla panchina dei bianconeri, peraltro, si registrava l’esordio del nuovo tecnico Aiello. Tutte nel finale del primo tempo le reti del confronto, mentre nella ripresa è il Viareggio ad andare più vicino alla conquista dei tre punti in palio.
Parte meglio la formazione bianconera che, intorno al 20’, si fa pericoloso con Maccabruni ma la risposta dell’undici di Pagliuca non si fa attendere ed è sui piedi di Remorini ma Cipriani risponde presente. La partita si infiamma nel finale di frazione: prima Virga risolve una mischia per il vantaggio del Viareggio ma tre minuti arriva il pareggio. Ancora una volta è bomber Ortolini a trovare la via della rete.
Ripresa che stenta a decollare dal punto di vista delle occasioni. È sempre il Viareggio a creare i maggiori pericoli: colpo di testa di Udoh fuori di poco al 16′ e poi un grande salvataggio sulla linea di Maccabruni, su tiro sempre di Udoh, dopo un rimpallo fortunoso intorno al 23′.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.