Favarin guarda al campo: “Alessandria temibile”

Vigilia di quella che potrebbe essere l’ultima gara stagionale al Porta Elisa, per la Lucchese. Domani (14,30) l’avversario si chiama Alessandria e l’input, per mister Favarin, resta sempre quello di rimanere concentrati, comunque vada a livello societario, su quello che accade in campo.
“Nel girone di ritorno siamo partiti bene, anche se la sconfitta di Carrara ci lascia l’amaro in bocca, visto anche il primo tempo disputato. L’Alessandria? Si sono notevolmente rinforzati a gennaio, ma noi dobbiamo cercare di riprendere i punti persi. Loro sono abbastanza giovani, si tratta di una squadra pericolosa”.

Favarin confida nella prontezza fisica e mentale dei suoi: “Lombardo ha recuperato dal problema al tallone, mentre Strechie non ci sarà. Di Nardo? È un buon acquisto, un giocatore duttile che può fare anche l’esterno in attacco”.
Poi, sempre sui possibili acquisti: “Ci stiamo muovendo con Obbedio, sono usciti dei giocatori e cercheremo di far entrare gli obiettivi che ci siamo prefissati. Aiolfi? I tempi di recupero sembrano più corti del previsto un mese e mezzo, ndr) e nel frattempo daremo una possibilità a Bacci, senza prendere altri portieri”.
Domani (14,30) in mezzo al campo torna Juan Mauri: “Farò anche altre rotazioni perché la squadra renda al meglio. Il calendario? Adesso ci propone una serie di partite alla portata. Fare tre punti anche domani sarebbe un bel passo in avanti”.
Fuori, intanto, permane una situazione societaria con cui non è semplice convivere: “I ragazzi li vedo concentrati. Tra le distrazioni ci può essere anche il mercato, perché i ragazzi hanno fatto un girone d’andata strepitoso, ma li vedo vogliosi di rimanere e di salvare la Lucchese”.

Paolo Lazzari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.