Ritmica Girasole protagonista a Montelupo nel weekend

Ritmica Girasole protagonista alla prima prova Uisp dedicata alla prima e seconda categoria, per tutte le fasce di età, sabato (26 gennaio) e domenica scorse a Montelupo
In gara per la Ritmica Girasole Alessandra Rugani, Emili Shani, Valeria Pacini e Luisa Abballe. Alessandra Rugani, nella seconda categoria junior 2004, esegue due buone esecuzioni alla fune e alle clavette, dove ottiene rispettivamente 9,425 e 9,325. Non c’è dubbio sul suo valore: Alessandra conquista il terzo posto sul totale dei due attrezzi. Ottimo esordio per lei in questa categoria, a cui è dovuta salire dato il bronzo dello scorso anno alle clavette in prima categoria ai campionati nazionali.

Buone le prestazioni delle allieve in prima categoria, tutte e tre alla prima gara nei colori della Ritmica Girasole. Emili Shani, con una palla ben eseguita sulle note di Mamma mia conquista il quinto posto in classifica, a pochi decimi dal podio, su 18 ginnaste in gara. Luisa Abballe, con un esercizio alla fune allegro e frizzante, si deve accontentare del quinto posto nella classifica di questo attrezzo, che vedeva impegnate tutte ginnaste molto preparate. Infine Valeria Pacini, complice l’emozione, esegue qualche errore di troppo sul finale in un esercizio fino a quel momento eseguito quasi alla perfezione. Tutti i punteggi fanno ben sperare per la prossima prova, per cui ginnaste e insegnanti lavoreranno ancora per essere più preparate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.