C Gold, infortunio per De Falco: out 40 giorni

Infortunio in casa Bama Altopascio proprio nel momento cruciale della stagione. Domenico De Falco, già assente nel turno precedente con Pino Firenze, si é accasciato a terra domenica scorsa a Castelfiorentino per il riacutizzarsi dello stesso guaio muscolare. Il responso strumentale parla di strappo muscolare di 1,5 centimetri, infortunio che costringerà l’ala/centro rosablu a stare lontano dai campi di gioco per almeno 40 giorni.

Purtroppo i guai fisici hanno già tenuto De Falco lontano dal parquet per quattro gare fino ad oggi più due (a Lucca ed a Valdisieve) nei 12 ma in condizioni molto deficitarie. A ciò va aggiunta anche un’assenza per squalifica. Adesso saranno come minimo altre sei gare. Un ruolino di marcia non invidiabile per la franchigia del Tau. Ormai una costante in casa altopascese il doversi confrontare con infortuni in serie.
“Questa non ci voleva – dichiara il presidente altopascese Sergio Guidi – in questa fase di campionato delicatissima. Siamo a 18 punti ma il nono posto dista solo 4 punti ed il decimo (playout) 6. Le prossime gare saranno decisive per le nostre sorti, al di là della mia assoluta convinzione che se al 24′ Domenico non si fosse infortunato avremmo espugnato Castelfiorentino. Ovviamente non lo sapremo mai, ma masticando basket da sempre credo di non sbagliarmi. Per non scendere in acque paludose adesso più che mai c’é bisogno del 120% da parte di tutti e che lo staff tecnico riesca a motivare, coinvolgere ed ottenere il massimo da ogni componente del roster”. “Altrimenti – conclude Guidi – corriamo il rischio di gettare alle ortiche un girone di andata meraviglioso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.