Samurai Karate, Remedi terzo al campionato europeo di brasilian jiu jitsu

Successo della scuola Samurai Karate di Lucca a Lisbona, in Portogallo, dove si è svolto il campionato europeo di Brasilian jiu jitsu.
Il noto atleta viareggino Alberto Remedi ha ottenuto il terzo posto su una pull di dieci atleti, unico finalista italiano master su 82 chili. Segue il secondo posto assoluto dei campionati italiani nel 2018 e innumerevoli altri risultati nei vari raduni a giro per l’Italia e l’Europa.

La scuola Shuriken mat side del Maestro Remedi ancora una volta tiene alto il nome di Viareggio nelle competizioni di questa disciplina.
Il maestro Remedi oltre che alla sua società insegna alla Samurai Karate in Piazza S Francesco a Lucca il lunedi ed il mercoledì dalle 20 alle 21,30.
Per la Samurai Karate di Lucca, inoltre, si apre al meglio il 2019 con la prima competizione dell’anno denominata  Coppa della Befana. Domenica scorsa si è infatti svolta a Pistoia  la prima gara del 2019 che ha visto impegnati gli atleti della Samurai in età compresa dai 6 ai 15 anni. Gli allievi del Samurai hanno partecipato con grande entusiasmo dimostrando ancora una volta di essere competitivi in tutte le categorie. Tutti gli allievi hanno superato brillantemente questa sfida dimostrando determinazione e in molti casi riuscendo a conquistare il podio che è stato infatti raggiunto da 6 atleti su un totale di 9 partecipanti (alcuni dei quali alle prime esperienze in gara). Hanno conquistato la medaglia d’oro Barsanti Andrea (cintura Verde) e Mencacci Valentina (cintura Bianca). Medaglia d’argento per Lombardi Arianna (cintura Verde) e Pieri Edoardo (cintura Arancio) mentre la medaglia di bronzo è stata ottenuta da Barsanti Gabriele (cintura  Arancio) e Davini Jacopo (cintura Arancio). Hanno poi partecipato con buone prestazioni anche Morini Miranda (cintura Arancio), Viviani Vittorio (cintura Gialla) e Codiglione Alberto (cintura Gialla). Grande soddisfazione per gli istruttori che hanno lavorato duramente per preparare gli atleti a questo appuntamento agonistico e per il maestro Marino Lombardi che inaugura con successo il nuovo anno della Samurai.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.