Geonova Lucca a Montevarchi: vietato abbassare la guardia

Geonova Lucca si prepara alla trasferta di Montevarchi domani (9 febbraio), ma non può abbassare la guardia anche se la Fides Montevarchi non naviga in buone acque.  Coach Venturi e i suoi ragazzi stanno affrontando una stagione non propriamente fantastica, la Fides annaspa nei bassifondi della classifica, ad oggi ha vinto una sola partita ed è posizionata all’ultimo gradino della classifica, in compagnia della Libertas Liburnia di Livorno.

Comunque sia, malgrado il forte divario di punti e tecnico tra le due squadre, è pur sempre una partita e si sa bene che a volte certe partite, possono prendere pieghe inaspettate. A confortare vengono in aiuto le prestazioni fatte negli ultimi due incontri dalla Fides: è infatti riuscita a stare con il fiato sul collo agli avversari fino alla sirena finale, chiudendo con la Liburnia sotto di 4 e con il Don Bosco, sotto di soli due punti. Ai ragazzi della Geonova Piazza chiede di fare attenzione a come si scende in campo, perché la peggior cosa da fare sarebbe quella di sottovalutare l’avversario.
“Quando si incontra un avversario con un così grande divario nella classifica – dice il coach -, il pericolo è credere che la partita sia già scritta, per fortuna lo sport non funziona così, anche se abbiamo tutti i favori del pronostico, ma a guardar bene il Montevarchi ha si vinto una sola partita, ma è una squadra che a differenza della sua pari punti in classifica, se l’è giocate alla pari per due o tre tempi, crollando sempre nel finale o addirittura nei secondi finali, come nell’ultima partita che hanno giocato contro il Don Bosco. Quindi sicuramente è una squadra agguerrita e dalla sua ha anche un pubblico decisamente caldo che la segue e sostiene da molto tempo, certamente ci saranno le difficoltà che ci sono in ogni partita, ma noi vogliamo dare seguito a questa, per ora, mini serie di risultati positivi, portandola a tre vittorie per arrivare nel modo migliore alla partita della prossima settima con il Pino Dragons”.
Appuntamento a Montevarchi alle 21,15 per la palla a due al Palazzo dello sport Monteva.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.